La neve e il freddo di questi giorni hanno impedito al parma di preparare al meglio la trasferta di domani a Verona, contro il Chievo. Ma Donadoni resta ottimista, anche perchà© il Parma ha iniziato il 2013 alla grande, confermando tutti i progressi evidenziati nell'ultimo periodo del 2012.
E i numeri parlano chiaro: i crociati hanno sempre segnato almeno un gol nelle ultime 9 partite disputate in assoluto, per un totale di 15 reti all’attivo. Ecco le parole di mister Donadoni durante la consueta conferneza stampa pre partita:
LA NEVE: “Questa settimana le condizioni climatiche non ci hanno aiutato è vero. Ma ci siamo adattati e quel che dovevamo fare è stato fatto”.
L’AVVERSARIO: “Eccezion fatta per l’ultima gara, troviamo una squadra che sta facendo bene, in casa poi ha un’arma in più visto che vorrà fare vedere al proprio pubblico di non essere quella di Bologna e io su questo non ho dubbi. Dovremo stare in campo con grande equilibrio e attenzione. Non concedere loro di sfruttare le ripartenze, fare una buona prestazione ma senza esagerare nel voler fare la partita”.
FORMAZIONE: “Qualche perplessità sull’atteggiamento tattico che terremo domani ce l’ho, quindi la rifinitura di oggi sotto questo aspetto è determinante. Il rientro degli squalificati ci dà qualche opzione in più. E’ partito Musacci e abbiamo perso una soluzione in mezzo al campo (ma il Parma l’ha riscattato e su di lui in futuro ci punta) ma l’importante è che chi rientra lo faccia nel migliore dei modi. Bisognerà infatti entrare in campo sapendo che dovremo fare una grande fatica e quando si fatica lo si deve fare per qualcosa di importante e non per accontentarsi. Finora non è stato cosi, a parte qualche episodio, e quindi spero si continui su questa strada”.