Entra in contatto:

Calcio Serie A

Ignacio Fideleff: Orgoglioso della maglia vestita da Sensini e tanti campioni

Ignacio Fideleff: Orgoglioso della maglia vestita da Sensini e tanti campioni

Continuano gli allenamenti a Levico Terme, con i primi test fisici, e le presentazioni degli ultimi arrivati in maglia crociata. Dopo Pabon e Ninis, ecco il difensore argentino Fideleff, proveniente dal Napoli.

Antonello Prieti, direttore dell’area tecnica del Parma Fc: “ E’ un difensore centrale dell’89 che è stato allenato anche dall’ex gialloblù Nestor Sensini. Per me è una vecchia conoscenza, giunge da noi con un anno di ritardo perché, si sa, già l’avevamo trattato anche la passata stagione. E’ un giovane con potenzialità e qualità e sono convinto che con noi farà bene. Dopo un anno di esperienza al Napoli in cui ha potuto apprendere le malizie del calcio italiano è pronto per una realtà come Parma. Lo abbiamo scelto perché l’abbiamo visto nell’Under 20 e quindi con Sensini. Ci piaceva la scuola da cui proviene. E’ determinato, attento, forte di testa. Oltretutto è mancino e ce ne sono sempre meno. Va dunque a completare la nostra rosa. Si allena con grande intensità, per lui gli allenamenti sono partite. Insomma abbiamo visto in lui le caratteristiche cha fanno al caso nostro”.

Ignacio Fideleff: “Sono orgoglioso di essere qui perché questa maglia è stata vestita da tanti giocatori famosi a livello mondiale e da diversi argentini. Sono arrivato in Italia con la voglia di vincere e mettermi in mostra. Vengo in una squadra che ha fatto bene l’anno scorso e vengo anche per migliorare gli ultimi risultati conquistati. Sensini mi ha raccontato quello che ha fatto come giocatore qui, della città di Parma. Mi ha parlato sempre bene di questa squadra e mi fa piacere stare qui e sapere che prima di me giocatori argentini con questa maglia hanno fatto bene. Ho voglia di fare tanto, di entrare in campo e di dare il 150 per cento. Fin dai primi giorni di ritiro cerco di prepararmi bene proprio per centrare questo obiettivo. Io non penso allo spazio che potrò avere in squadra. Sarà il mister a decidere, io penso solo a fare sempre la mia parte e ad allenarmi al massimo. Da quattro anni gioco nella difesa a tre. In Nazionale giocavo a tre, con Sensini giocavo a tre, nel Napoli giocavo a tre. Sono abituato a giocare a sinistra”.

Il Parma FC comunica che la prima amichevole nel ritiro trentino in programma sabato 21 originariamente a Borgo Val Sugana contro lo Slavia Praga si svolgerà invece a Levico Terme al campo di Viale Lido. L’orario delle 17.30 rimane invariato.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Serie A