Dopo tre 0-0 consecutivi è giunto il momento di ri-accendere il derby della via Emilia. Lontano da paure e problemi di classifica. 90 minuti di ricordi, dalla scomparsa di Maurizio Cevenini allo spareggio salvezza del giungo 2005.
I tifosi sperano in una festa: il Parma è reduce da sei vittorie consecutive, un tesoretto che lo ha portato a ridosso della zona Uefa. “Vincere anche domani sarebbe il coronamento di una bella cavalcata” ha spiegato Donadoni durante la conseuta conferenza stampa pre partita.
Domani al tardini l’ultimo atto di una stagione altalenante, inevitabile proiettare la mente verso il futuro: “In questa squadra tutti hanno dimostrato il loro valore e sono convinto che possano fare ancora meglio. L’inizio della prossima stagione sarà il frutto di ciò che succederà nei prossimi mesi. Per ora sono soddisfatto, poi vedremo. L’obiettivo primario anche per il futuro è quello di soffrire il meno possibile”.
Poi Donadoni manda un messaggio zuccherato all’ex Pioli: “Sono felice per Pioli, è un grande allenatore, oltre che un’ottima persona”.
Infine Giovinco e la Nazionale: “Lui, ma non solo. Parma ha giovani con grandi potenzialità che ancora devono dimostrare di essere giocare importanti. Se sapranno abbinare questa consapevolezza all’umiltà e all’impegno allora l’anno prossimo magari parleremo di altri giocatori del Parma in azzurro”.