Il Parma e Donadoni aspettano i gol di Sergio Floccari. Fino ad oggi ne ha segnati solo 3. L'ex attaccante della Lazio è reduce da un infortunio al gomito che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco per u npaio di settimane. Ma ora la situazione è ok e la voglia di spaccare il mondo in due è aumentata.
“Il braccio va meglio – ha spiegato il giocatore durante la cofnerneza stampa di oggi a Collecchio -. Con un tutore e una fascia rigida riesco a gestirlo, certo ci vorrà tempo per recuperare completamente. Ho tanta voglia di giocare, in maniera conscia mentalmente il braccio non mi condiziona, cerco sempre di fare le cose al meglio, senza pensare ad altro”.
Sabato al tardini arriva il Milan capolista, l’unica squadra italiana rimasta in Champions LEague. Il sogno di Floccari è scontato: “Siamo consapevoli che affrontiamo un avversario che ha grandi doti fisiche e tecniche, a mio avviso il Milan è la squadra più forte del campionato, ma siamo anche determinati nel volerci giocare le nostre carte. Dobbiamo tenere a mente quali sono le nostre doti e provare a sfruttarle al meglio, senza snaturarci, provare a fare male all’avversario quando ci capita l’occasione. Non partiamo battuti in partenza, nulla è impossibile, lo si dice spesso, e noi ci stiamo preparando”.
I precedenti di Floccari contro il Milan sono positivi, in gol con l’ Atalanta nella vittoria bergamasca per 2-1, in gol con la Lazio all’Olimpico quando finì 1-1. “Si può riuscire a fare gol contro giocatori così forti solo mettendo in campo la massima intensità possibile. Serve insomma un Parma al massimo, sia a livello di squadra che di singolo”. La classifica deve preoccupare? “Io credo – commenta l’attaccante – che dobbiamo solo rimanere concentrati su di noi. Abbiamo gioco, siamo una squadra viva”.
NOTIZIARIO. Questa mattina allenamento tecnico tattico. Hanno svolto un programma differenziato Palladino e Musacci, che accusa un risentimento ai flessori della coscia destra. Gobbi ha svolto parte della seduta con il resto del gruppo. Domani pomeriggio la squadra sosterrà l’allenamento di rifinitura a porte chiuse sempre a Collecchio.