La difesa ripete la buona prestazione di Bologna e malgrado il gol incassato da Pavarini, dimostra di essere in crescita. Giovinco, invece, è incappato in un'altra giornata storta. Esordi positivi per Jonathan e Okaka. Lucarelli e Modesto i migliori.
.
PAVARINI 6 Copre una vasta porzione dell’area di rigore con uscite sicure e tempestive. Sul gol di dell’1-0 si fa ingannare dal cambio di passo di Bergessio. Sicuro nel finale su un sinistro di Barrientos.
PALETTA 6,5 Attenzione militare e modi di fare essenziali. Garantisce alla difesa forza fisica e agilità nelle chiusure. Soffre solo la velocità di Gomez.
LUCARELLI 7 Sbaglia solo un passaggio. E in difesa è una sicurezza, come una porta antisfondamento.
BRANDAO 5 Gioca solo un tempo ed è sempre in ritardo e fuori posizione, come in occasione del gol di Bergessio. Donadoni decide di sostituirlo, e passare alla difesa a 4, ad inizio ripresa.
VALIANI 6 Sulla destra è un maratoneta che difende e offende, ma Gomez è un brutto cliente che non gli concede un attimo di tregua. A metà ripresa Donadoni lo sposta a centrocampo e lui fa la sua parte.
MORRONE 6 I veleni e i sospsetti del calcioscommesse non sembrano turbarlo. Solita partita: corsa, pressing e raddoppi di marcatura.
GALLOPPA 6 Duella spesso con Barrientos: finisce in parità. Palleggiatore intelligente del centrocampo, ma cala fisicamente dopo un’ora.
MODESTO 7 Titolare per la prima volta nell’era Donadoni. Copre tutta la fascia sinistra e dal suo sinistro arriva il gol dell’1-1. Sicuro anche nella ripresa quando indietreggia e fa a fare il terzino.
BIABIANY 5 Fumoso e molle. Cambia registro nel secondo tempo anche se non trova mai gli spazi per sprigionare tutta la sua velocità
FLOCCARI 6 Un palo (colpo di testa) e tanto movimento, quasi sempre lontano dall’area di rigore.
GIOVINCO 5,5 Fuori casa può e deve fare di più. La difesa del Catania gli concede diverse libertà, ma l’interruttore della luce è spento per lungi tratti. Solo qualche dribbling interessante.
(1′ st) JONATHAN 6 Esordio senza sbavature. Si limita alla fase difensiva che non esegue sempre con la dovuta efficacia, soprattutto nei movimenti senza palla.
(22′ st ) OKAKA 6 Ventitré minuti (più recupero) per entrare in partita e lasciare il segno all’esordio. Nel finale si divora il possibile gol del 2-1 (diagonale fuori di poco).
ALL. DONADONI Parte con la difesa a tre ma la prestazione negativa di Brandao lo costringe a passare alla difesa a quattro. Cambio fondamentale che ha dato maggiore stabilità alla difesa. Terzo risultato utile consecutivo. C’è ancora molto da fare, ma la strada intrapresa sembra quella giusta.
CATANIA: Campagnolo 6; Potenza 6, Bellusci 6, Spolli 6, Alvarez 5.5; Izco 6, Lodi 5.5, Biagianti 6 (19′ st Delvecchio 6); Barrientos 5, Bergessio 7 (36′ st Suazo ng.), Gomez 6 (28′ st Catellani ng.). All. Montella 6