In una lunga lunga intervista esclusiva ai colleghi di Tuttosport, Gianluigi Buffon ha anche parlato del presente, cioè del Parma e della voglia di riscattare l’ultima deludente stagione.
“Personalmente spero sia come l’ultima, almeno fino a febbraio spiega Buffon -. Per i primi 6-7 mesi ho dato risposte forti, poi ho avuto prima un infortunio e quindi una ricaduta. Stavolta vorrei mantenere lo stesso livello per 11 mesi. Per la squadra deve essere la stagione del riscatto. Al di là del vincere o arrivare secondi o terzi, la cosa principale deve essere quella di dimostrare di essere squadra. Lo scorso anno in molte occasioni davamo segnali di non esserlo, non esiste niente di peggio”.
Il futuro è tutto da scrivere: “Non metto limiti alla provvidenza. Posso smettere tra un mese come fra dieci anni. Se sto bene, mi diverto e nelle cose che faccio ci sono delle motivazioni, vado avanti. Adesso ho uno stimolo fortissimo: riportare il Parma in Serie A. Per i tifosi e per il presidente Krause, che continua a investire”.