Parma Calcio Femminile
Serie B femminile: Parma-Genoa 1-0, la fotogallery di SportParma

Gli scatti dallo stadio “Il Noce” di Noceto in occasione del match valevole per la 26ª giornata della Serie B femminile ’24/’25, tra Parma e Genoa, finito 1-0 (clicca qui) con la promozione nella massima serie delle giocatrici gialloblù.
Primo tempo in cui è la tensione a farla da padrona, ma le poche e timide occasioni sono comunque per le gialloblù, che concedono al Genoa qualche ripartenza e poco più. Ambrosi e compagne rientrano dagli spogliatoi con altro cipiglio: Lonati, già una delle più volitive nei primi 45′, al 52′ trova il meritato vantaggio. Nemmeno l’infortunio di Zamanian (uscita al 55′) frena le crociate, che mantengono saldamente le redini del match e avrebbero l’occasione clamorosa per il raddoppio ma Kajzba e Ferrario cincischiano troppo. Qualche patema negli ultimi 2′, dove il Genoa ottiene corner in serie.
I 6′ di recupero cominciano con Ferrario a terra, poi costretta a uscire e lasciare le sue temporaneamente in 10, ma per poco non arriva il 2-0.
Si resta 1-0 sino alla fine, quando a Noceto esplode la festa. L’anno prossimo, siamo già sicuri che almeno il Parma Women sarà in Serie A, in attesa dei maschietti…
(commento di Leonardo Gabelli)
©Lorenzo Cattani/SportParma – Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente articolo.
