Entra in contatto:
Todeschi Martina sport center pallanuoto

Nuoto

Pallanuoto: Sport Center ai nastri di partenza con 4 squadre

Pallanuoto: Sport Center ai nastri di partenza con 4 squadre

Per la prima volta nella sua storia, Sport Center Polisportiva schiera in campo 4 squadre tra cui 3 femminili (Serie B, Under 18 e Under 16) e 1 maschile. Da Settembre, Sport Center Polisportiva ha investito anche su due importanti novità: il progetto dell’Acquagol, ovvero l’avviamento alla pallanuoto, rivolto ai bambini e alle bambine delle annate 2012 e 2013, e l’attività maschile fino all’Under 13. Il progetto di ampliare il movimento pallanuotistico parmigiano prosegue così a pieno ritmo.

“Ad oggi contiamo 63 atleti tra femmine e maschi – spiega Renato Baladelli, amministratore Sport Center Polisportiva-. Si tratta di un numero mai raggiunto negli anni scorsi. Ad altri settori sportivi questi numeri direbbero poco ma non è così per la pallanuoto, sport dalla forte tradizione regionale come Liguria e Sicilia, e ancora di più lo è per il movimento femminile.
In Emilia-Romagna siamo solo in due società, noi e Rari Nantes Bologna, a promuovere la pallanuoto femminile. In un’ottica di sviluppo, l’Acquagol è un fiore all’occhiello perché ci permette di proporre la pallanuoto ai più piccoli, farli appassionare e crescere per dare continuità alla prima squadra e alimentare il movimento pallanuotistico parmigiano”.

Per quanto riguarda il settore maschile, Sport Center Polisportiva ha sottoscritto un accordo con la Polisportiva Coop per la gestione dell’attività. “L’obiettivo dell’accordo è promuovere la pallanuoto tra i ragazzi e le ragazze, creando un vivaio, per raggiungere l’eccellenza nel territorio parmense, in un arco temporale di cinque anni, e schierare una squadra sia femminile che maschile ai vertici dei campionati della massima serie” prosegue Baladelli

Guardando al vertice, la società parmigiana punta a rifarsi della mancata promozione in A2, per differenza reti: “Gli ultimi play off bruciano ancora a tutti e alle ragazze soprattutto che quasi in blocco hanno deciso di proseguire a giocare nonostante, per impegni di lavoro e familiari, dovranno fare dei sacrifici importanti. Sono convinto però che la loro voglia di rifarsi potrà essere un’arma in più per questa stagione. Oltre al risultato sportivo, vogliamo cercare di aggregare alla Serie B un gruppo delle più giovani meritevoli per fargli respirare l’abitudine ad un gioco diverso e un ambiente più maturo, in modo che crescano tecnicamente e mentalmente” conclude l’amministratore della Sport Center Polisportiva.

Nel frattempo sabato 5 Novembre scenderà in vasca per la prima volta l’Under 18 femminile che affronterà il Milan Wp Academy, nella prima partita di campionato, girone Lombardia, alle ore 21, presso lo Sport Center Ercole Negri. La giornata pallanuotistica sarà anticipata anche dalla prima amichevole dell’Under 13 maschile contro i pari età della Polisportiva Coop.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Nuoto