Ci siamo finalmente. La lunga pausa del Mondiale Motocross Femminile è finita. A quasi due mesi di questo fine settimana sul duro tracciato di Loket, Repubblica Ceca. Una pista molto cara a Kiara Fontanesi che proprio sul saliscendi ceco ha vinto nel 2014 e 2015 il titolo mondiale proprio nell’ultimo appuntamento stagionale. Quest’anno non ci sarà il numero 1 in palio, ma la possibilità di allungare in classifica mondiale su di un circuito che le è congeniale e sul quale arriverà con la tabella rossa conquistata in terra francese.
Un Gran Premio tutto da correre e da vedere perché la lotta sarà dura tra la capolista Fontanesi e le rivali Lancelot, Duncan e Van De Ven. Sarà una gara importante anche per testare lo stato di forma delle ragazze dopo la lunga pausa.
Kiara nei due mesi di stop del mondiale si è allenata molto e ha corso diverse gare tra cui il campionato italiano, che comanda a punteggio pieno. È in forma la portacolori del Fonta MX, va forte e con la Yamaha si trova a meraviglia. Ingredienti fondamentali per poter aspirare alle posizioni di vertice.
Inoltre in questo periodo, Kiara, è anche riuscita a ricaricare le batterie ed essere la protagonista del video Nike, suo sponsor, che ha mixato il rap di Vegas Jones con le imprese della Fontanesi in sella alla moto da cross. Un video bello, frizzante durante il quale Kiara è protagonista sia in sella che in abbigliamento da jogging.
Il video è visibile al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=EmJbf_yFcQE
Kiara Fontanesi:” Si ricomincia. Non vedo l’ora di tornare in pista e difendere la tabella rossa. La pausa è stata lunga, ma ne ho approfittato per ricaricare le batterie e allenarmi in vista della Repubblica Ceca. A Loket sono sempre andata forte è una pista che mi piace e che mi ha sempre portato fortuna. L’obiettivo è come sempre fare bene e lottare al vertice. Sarà una gara tosta, ma sono pronta. In questo periodo abbiamo lavorato tanto e mi sento molto bene in sella.
Il video girato con Nike è stato bellissimo. Ci siamo divertiti un sacco e i ragazzi hanno fatto un bellissimo lavoro. È stato impegnativo calarsi nella parte dell’attrice, ma una bellissima esperienza. Ringrazio Nike per questa opportunità”.
Nel Mondiale: 1. Fontanesi 115; 2. Lancelot 114; 3. Duncan 108; 4. Van De Ven 103; 5. Papenmeier 99