Quattro vittorie su quattro incontri il bilancio piùche positivo delle giovanili del Basket Parma.
Esordienti Femminile
SCANDIANO (RE) – KEMPER SPEED BASKET CLUB 24-45
Giocata il 28/01 – Nel primo tempo le nostre ragazze dimostrano di avere ancora in testa la sconfitta della precedente partita e il loro ne risente ma, dopo l’intervallo lungo, le nostre giovani atlete lasciano nello spogliatoio la paura e giocano con grande determinazione e coralità sia in difesa che in attacco. Ottime le prestazioni singole di Francesca Rollo e di Greta Vettori.
Gazzelle Femminile
NOCETO BASKET – KEMPER SPEED BASKET CLUB 8-16
Giocata il 30/01 – Dopo un primo tempo decisamente sotto tono in cui le nostre piccole portacolori non sono riuscite a trovare la via del canestro, nei restanti periodi la partita non ha più avuto storia, soprattutto grazie ad una buona dose di grinta da parte di tutte.
Da sottolineare la prova di Vettori che, di partita in partita, mostra continui miglioramenti e di Grotta Giulia sempre presente sia in fase difensiva che offensiva.
Under 15
EUROMATIC SPEED BASKET CLUB – PUIANELLO (RE) 73-38 (39-21)
Giocata il 31/01 – Le ospiti fanno subito sentire il desiderio di ribaltare, almeno sul piano del gioco e dell’agonismo, il risultato dell’andata e ottengo quello che vogliono; primo quarto equilibrato con le padrone di casa che restano a guardare commettendo inutili falli.
Nel secondo quarto le ospiti approfittano ancora di un vistoso calo di concentrazione delle gialloblù di coach Caggiati, che continuano “a girare a vuoto”, per riaprire la partita portandosi sul 24 a 18 ma prima dell’intervallo le nostre ragazze reagiscono allungando fino 39-21.
Al rientro in campo si capisce subito che coach Caggiati ha toccato le corde giuste perché la musica cambia e, le ragazze Speed, con un parziale di 18 a 8 praticamente chiudono la partita. Ultimo quarto con le nostre ragazze ancora a spingere sull’acceleratore e padrone del campo nonostante i tanti errori commessi e le troppe occasioni offensive concesse alla volenterosa squadra ospite.
Finale 73 a 38 ma con tanto lavoro da fare per migliorare la fase difensiva.
Prossimo turno sarà partita vera contro un avversario di rango come lo Scandiano al Palaciti sabato 5/01 ore 17:00
Under 19
VYP CARIPARMA BASKET PARMA – MODENA 80-20 (32-11)
Parma: Cester, Arce Torres 16, Volta 7, Generali 17, Scanzani 12, Arbelti 3, Malini 2, Maldini, El Haoudi 2, De Togni 6, Piedimonte 15. ALL: Casella
Modena: Vetter, Fabbroncini 6, Facchini 4, Corno, Bertarelli 6, Campana 1, Sautto, Garello, Panini, Corno 3, Trevisi. ALL: Fossali
Arbitro: Ciccone di Parma
Giocata il 31/01 – Altra partita facile per le nostre ragazze visto il risultato finale ma, quel che preoccupa coach Casella per il proseguo del campionato, è l’atteggiamento del gruppo: poca concentrazione in campo e quindi tanti troppi errori sia in fase difensiva che offensiva. Fortuna, per le padrone di casa, che il tasso tecnico delle avversarie non era alto, altrimenti il risultato finale sarebbe sicuramente stato un’altro. …” – commenta coach Casella a fine gara. Oltre al fisico bisogna allenare anche la mente e questa volta le gialloblù non hanno superato la prova, risultato a parte!!
Prossima giornata Lunedì 07/02 ore 19.15, Valatarese – Basket Parma.