Realizzare una storica impresa. E' questa la missione dei Parma Panthers che Domenica 18 Maggio, ore 15, giocheranno la prima partita di Champions League contro i francesi dei Thonon Black Panthers allo stadio XXV Aprile di Parma. I Black Panthers, campioni di Francia e d'Europa in EFAF Cup nella stagione 2013, hanno già vinto contro gli austriaci Cineplexx Blue Devils, …
… altra squadra del Gruppo Sud, con il risultato di 77 a 6. I Parma Panthers arrivano all’appuntamento europeo dopo un inizio di campionato segnato da 6 vittorie su altrettante partite – 300 punti segnati in attacco e 47 subiti in difesa – ma anche numerosi infortuni tra cui Andrew Brewer e Tommaso Finadri, fuori fino a fine stagione.
Il ricordo più bello legato all’Europa in casa Panthers risale al 2008 quando le pantere, all’esordio assoluto nella coppa continentale Efaf Cup, sfoderarono una serie di prestazioni maiuscole riuscendo a staccare il biglietto per la finale di Berlino dove le pantere dovettero arrendersi agli Adler padroni di casa.
Così a distanza di 6 anni i Panthers tornano alla caccia di uno storico passaggio in una competizione europea nuova, con nuova formula: 13 squadre divise in 4 gruppi regionali, chi passa il girone di qualificazione accede alla Final Four che si disputerà il 13 luglio a Le Mans.
Per la partita di Champions League, i Panthers hanno deciso di lasciare i prezzi popolari del biglietto a 5€ con ingresso gratuito per Under 18, Over 60, donatori Avis e studenti universitari.
Appuntamento pre-Champions League – Panthers formato Europa ma non solo. Infatti alla vigilia della partita di Champions League, la società ducale Giovedì 15 Maggio ospiterà il team americano Battling Bishop dell’ Ohio Wesleyan University che farà tappa a Parma per una serie di iniziative con i Panthers al Centro Sportivo di Moletolo. Alle ore 17 gli ospiti americani svolgeranno un clinic con i campioni d’Italia Under 21 poi, dopo un break, scenderanno in campo per allenarsi con la squadra Senior 4 volte Campioni d’Italia. Alla fine i giocatori del team USA ripartiranno per proseguire il loro tour di visita dell’Italia.