Festa doppia per la VF Group Bardiani CSF Faizané alla prima tappa dell’Istrian Spring Trophy. E, soprattutto, dopo otto anni c’è un ciclista di Parma che torna a vincere una gara da professionista su strada.
Dopo l’ultima vittoria di un “pro” parmense targatai Malori nell’agosto 2015 (nella quarta tappa del Tour du Poitou Charentes in Francia, ndr), a cogliere il successo è stato infatti Mattia Pinazzi che ha preceduto il compagno di squadra Lorenzo Conforti. L’atleta parmigiano, classe 2001, ha conquistato la sua prima vittoria della stagione, la seconda per la VF Group Bardiani-CSF Faizanè, la prima in assoluto da “pro”.
Le dichiarazioni di Pinazzi: “Sono veramente contento, il duro lavoro è stato ripagato da questa bellissima vittoria, devo ringraziare soprattutto i miei compagni di squadra. Il nervosismo in gruppo si è fatto sentire già a 50 dal termine, ma siamo stati bravi a contenere ogni tentativo di attacco da parte delle altre squadre, ai meno 10 abbiamo imbastito lo sprint in modo perfetto, ringrazio tantissimo il mio compagno di squadra Conforti che mi ha tirato la volata. Non potevamo chiedere di meglio, felicissimi per il risultato!”.
ORDINE D’ARRIVO – PRIMA TAPPA – IST
1. Mattia Pinazzi (VF Group Bardiani-CSF Faizanè) 3:18:26
2. Lorenzo Conforti (VF Group Bardiani-CSF Faizanè)
3. Rasmus Pedersen (Decathlon AG2R La Mondiale)