Sabato al via il Sibiu Cycling Tour, la gara a tappe rumena che vedrà impegnata la Bardiani CSF Faizanè insieme a 6 team World Tour e svariati team Professional e Continental.
Sabato in programma il crono-prologo, da domenica la prima tappa in linea, mentre martedì in programma due semi-tappe una mattutina e l’altra pomeridiana. Al via per la Bardiani CSF Faizanè ci saranno 6 atleti, guidati in ammiraglia da Luca Amoriello e Mirko Rossato.
Tra i leader annunciati Filippo Fiorelli, che domenica scorsa ai campionati italiani ha dimostrato un’ottima condizione chiudendo 6°, appena dietro al quartetto leader della corsa nel quale era presente il neo-campione italiano Filippo Zana. Con lui Enrico Battaglin e Luca Colnaghi, rispettivamente dodicesimo e tredicesimo ai recenti campionati italiani su strada.
Spazio anche ai giovani atleti del team con Alessio Martinelli, pronto a testare la sua completa ripresa dall’infortunio in vista del Giro della Valle d’Aosta e Martin Marcellusi, reduce da un buon Giro d’Italia U23 e attivo in fuga ai campionati italiani. Completa la formazione un altro dei fuggitivi del recente campionato italiano, Manuele Tarozzi.
La formazione:
Filippo Fiorelli (1994)
Enrico Battaglin (1989)
Luca Colnaghi (1999)
Alessio Martinelli (2001)
Martin Marcellusi (2000)
Manuele Tarozzi (1998)
DS Luca Amoriello, Mirko Rossato