Entra in contatto:
sala2 449584714

Ciclismo

Virtus Collecchio Baby Bike in evidenza al 14° Trofeo Guareschi

Virtus Collecchio Baby Bike in evidenza al 14° Trofeo Guareschi

Spettacolo e divertimento sulle due ruote nella quattordicesima edizione del Trofeo Guareschi, gara ciclistica riservata alla categoria Giovanissimi che si è svolta a Sala Baganza per organizzazione della Virtus Collecchio. Come starter d’eccezione delle gare vi erano gli ex professionisti Vittorio Adorni e Claudio Torelli; presenti anche Gualazzini, Armani, Iotti, Casalini e Parenti che alla fine hanno premiato tutti i piccoli ciclisti.

Tutte le gare sono state appassionanti e combattute. Per i colori parmensi, nella categoria G1 si è messo in luce Pietro Gualazzini della Polisportiva Torrile che è giunto secondo. In G2 sono da segnalare il terzo posto di Filippo Quintavalla della Virtus Collecchio BabyBike e il quarto di Luca Paladini della Biking Noceto. Fra le femmine terzo posto di Elena Delogu della Polisportiva Torrile.

In G3 è salita sul primo gradino del podio Giulia Raimondi della Polisportiva Torrile, con Matilde Venti della Biking Noceto giungere terza. La gara G4 ha visto l’arrivo solitario di Michael Cattani della Polisportiva Torrile, mentre tra le femmine Rebecca Pinazzi, sempre della Polisportiva Torrile, si è piazzata al terzo posto.

In G5 Giulia Affaticati si è aggiudicata la prova femminile vincendo lo sprint di gruppo che si è disputato dietro i due fuggitivi di giornata (Capanni del Cavriago e Colombaccio del Team Barba). Tra i maschi Lorenzo Battistini è arrivato terzo; in campo femminile, secondo posto di Benedetta Corradi della Polisportiva Torrile. Nell’ultima gara della mattina, quella G6, la scena è tutta per la Polisportiva Torrile: si sono classificati primi Matteo Pinazzi (quarto Lorenzo Allodi della Virtus Collecchio BabyBike) e Aurora Ampollini. Il Torrile ha anche vinto la speciale classifica a squadre a punti precedendo la Scuola Ciclismo Fiorenzuola d’Arda e il Nuvolera.

I VINCITORI:

G1: Christian Fantini (Canossa Merida) e Greta Pighi (Scuola Ciclismo Fiorenzuola)

G2: Alex Stella (Fabrimar Quercia) e Vanessa Benuzzi (Nuvolera)

G3: Davide Ponzetti (Scuola Ciclismo Fiorenzuola) e Giulia Raimondi (Polisportiva Torrile)

G4: Michael Cattani (Polisportiva Torrile) e Isabelle Fantini (Canossa Merida)

G5: Marco Capanni (Cavriago) e Giulia Affaticati (Virtus Collecchio BabyBike)

G6: Mattia Pinazzi (Polisportiva Torrile) e Aurora Ampollini (Polisportiva Torrile)

sala2 449584714

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo