Pieno successo del 3° G.P. di Bazzano, in provincia di Parma, organizzato dalla Virtus Collecchio BabyBike. La società organizzatrice si è portata a casa due successi. Ad ottenerli sono stati Filippo Quintavalla in G2, giunto solitario al traguardo, e Giulia Affaticati in G5.
Non sono mancati anche tanti bei piazzamenti: Davide Mantovani è giunto quarto in G2, Lorenzo Battistini si è classificato quarto in G5, mentre Lorenzo Allodi ha conquistato la piazza d’onore in G6 dopo una gara molto combattuta.
Soddisfazioni anche per la Polisportiva Torrile, giunta seconda nella speciale classifica a squadre per punti dietro al Team Barba e prima nella classifica per partenti. Vittorie per Pietro Gualazzini in G1, Irene Pizzetti in G3 (ha preceduto la compagna di squadra Giulia Raimondi), Michael Cattani in G4, Aurora Ampollini e Mattia Pinazzi in G6. Si sono poi messi in luce Elena Delogu, seconda in G2, Pietro Zerbini e Simone Mazza, secondo e quinto in G3, Rebecca Pinazzi e Corinne Spaggiari, seconda e terza in G4, Benedetta Corradi, seconda in G5, e Noah Guarinelli, quarto in G6.
Per l’altra società di Parma, il Biking Noceto, sono da segnalare il quinto posto di Nicolas Verti in G1, il secondo di Luca Paladini in G2, il terzo di Matilde Venti in G3, il quinto di Luca Boselli in G4 e il quinto di Alex Tramontin in G6.
CALERNO La settimana precedente i Giovanissimi parmensi avevano gareggiato a Calerno, in provincia di Reggio Emilia, per il 13° Memorial “Riccardo Turrini e Orazio Ploia”. La Polisportiva Torrile ha ottenuto ben sette vittorie: Pietro Gualazzini in G1, Giulia Raimondi in G3, Michael Cattani e Rebecca Pinazzi in G4, Benedetta Corradi in G5, Mattia Pinazzi e Aurora Ampollini in G6. Per la società sono poi arrivati i piazzamenti di Simone Mazza (quarto in G3), Alfio Luciani (quinto in G5), Noah Guarinelli (quarto in G6), Elena Delogu e Sonia Cuguttu (seconda e terza in G2) e Corinne Spaggiari (terza in G4). Buona prova anche per la Virtus Collecchio BabyBike che ha piazzato Filippo Quintavalla secondo in G2. Presente anche il Biking Noceto: Luca Paladini è giunto terzo in G2, Pietro Bonzani si è classificato quarto in G4, Leonardo Cavalli e Nicholas Cupola sono arrivati rispettivamente terzo e quarto in G5, Alex Tramontin è giunto quinto in G6, mentre Matilde Venti ha conquistato il secondo gradino del podio in G3.
Meeting Nazionale delle Società
(categoria Giovanissimi – Andalo (Trento) – 06/2013)
Bellissima esperienza per alcuni ciclisti della Virtus Collecchio BabyBike, unica squadra parmense a partecipare al Meeting Nazionale per Società riservato alla categoria Giovanissimi che si è svolto ad Andalo, in provincia di Trento.
Giulia Affaticati, Lorenzo Allodi, Lorenzo Battistini e Francesco Salvatore Morreale, accompagnati dal direttore sportivo Roberto Pesci, hanno vissuto momenti indimenticabili. A cominciare dalla sfilata della giornata inaugurale del meeting. I circa 1700 iscritti, suddivisi in oltre duecento squadre provenienti da tutta Italia, hanno sfilato per le vie del paese in un clima di festa e amicizia.
Positivi anche i risultati ottenuti nei tre giorni di gara. Nella categoria G5 Giulia Affaticati ha ottenuto un bellissimo quarto posto nella sua batteria della prova in linea. La virtussina è stata fra le protagoniste: ha tentato anche la soluzione di forza andando in fuga a due giri dalla fine. Giulia si è messa in luce anche nella gara di velocità: dopo un buon undicesimo posto nelle qualificazioni, si è classificata al quattordicesimo posto assoluto.
Da evidenziare anche la prova in mountain bike, nella categoria G6, di Lorenzo Allodi: partito nelle retrovie, ha effettuato una rimonta tale da garantirgli un buon ottavo posto. Partecipazione positiva anche per Lorenzo Battistini, in G5, e Francesco Salvatore Morreale, in G6, che hanno partecipato sia alla gara in linea sia alle prove di velocità.
Prima di ritornare a casa c’è stato spazio anche per le premiazioni finali. I bambini hanno potuto incontrare i ciclisti Maurizio Fondriest e Daniel Oss, che non hanno mancato di rilasciare autografi.