Entra in contatto:

Ciclismo

Giro, sesta tappa: bis di Cavendish. Il punto dello zio: Modolo chiuso in un caotico ultimo chilometro

Il punto dello zio 762589087

Mark Cavendish (Omega Pharma) firma la sua seconda tappa del Giro d'Italia 2013, la sesta da Mola di Bari a Margherita di Savoia di 168km, precedendo in volata Viviani (Cannondale) e Goss (Orica).

BARDIANI VALVOLE: Su un tracciato completamente pianeggiante e che si sviluppava lungo la costa pugliese, il gruppo dopo aver ripreso la fuga di giornata a 35km dal traguardo, si organizzava per una volata generale, nella quale Sacha Modolo dopo essere stato in buona posizione fino al triangolo rosso dell’ultimo kilometro, anche grazie al lavoro del greenteam, non riusciva però negli decisivi metri a trovare quel corridoio per sprintare al meglio. Alla fine terminava 22° mentre Pirazzi era sorprendentemente 16°. Da segnalare all’entrata del circuito finale una caduta in mezzo al gruppo e che coinvolgeva anche Bongiorno, Canola, Zardini e Colbrelli che ripartivano fortunatamente senza infortuni.

IL PUNTO DELLO ZIO: “Era una tappa facile da leggere ma ci sono state alcune complicazioni. C’è stata questa caduta che ci ha fatto un po’ preoccupare ma poi i nostri hanno concluso la tappa senza problemi. Nel finale Modolo era deputato alla volata ma dopo aver preso la ruota di Bohuanni, è rimasto chiuso in un caotico ultimo chilometro. Peccato perché anche se non era un arrivo perfetto per lui come quello di ieri, poteva lo stesso raggiungere un bel risultato. Ora iniziamo a concentrarci su domani che ha un profilo altimetrico adatto a diversi dei nostri atleti”. (di Bruno Reverberi)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo