Entra in contatto:
fidenza 2014 2

Calcio Dilettanti

Serie D: Fidenza sul campo della corazzata Correggese

Serie D: Fidenza sul campo della corazzata Correggese

Questa domenica, il Fidenza tornerà nella tana della tigre. In ordine di apparizione, la Correggese è la seconda corazzata che si presenta sulla strada dei ragazzi di Montanini. Rispetto alla scorsa stagione i reggiani hanno modificato in modo sostanziale il loro potenziale di fuoco: partiti due fuori catergoria come Luppi e Boilini (che hanno lasciato un indelebile ricordo allo stadio Ballotta un anno fa), sono arrivati almeno altri tre giocatori che non li faranno sicuramente rimpiangere: Grandolfo, un ex Bari e Chievo che ha segnato 3 gol in serie A; l’attaccante Nicola Ferrari che ha sempre giocato in LegaPro segnando una quarantina di gol nelle 150 presenze circa; Armando Perna, difensore centrale, con 350 presenze in serie B e 6 in serie A col Parma di Pioli. E come non bastasse, accanto a loro sono rimasti giocatori del calibro di Lari, Arrascue e Chiurato. La Correggese si trova al nono posto in classifica, dopo un inizio di campionato al di sotto delle attese, con 3 sconfitte su 7 partite e 10 gol subiti. Domenica scorsa i ragazzi di Massimo Bagatti sono usciti battuti dal campo di Abano.
Il Fidenza sta lavorando sodo in vista di questa ” mission impossible “. Purtroppo il giudice sportivo ha messo fuori gioco per due turni il capitano Bersanelli, espulso domenica scorsa. Grillo, Bandaogo e Gilioli stanno recuperando ma non potranno essere al 100%.
In settimana – mercoledi 15 ottobre – la Correggese ha giocato in Coppa contro l’Aurora Seriate, battendola per 2 a 0 con gol di Ferrari e Arrascue. Anche la Coppa è nel mirino della Correggese e l’allenatore Bagatti non ha fatto turn over.

Il cartellone di questa ottava giornata d’andata, prevede due partite molto interessanti: Porto Tolle-Piacenza, gara fondamentale per decidere le sorti di questo girone D; Scandicci-Fiorenzuola, un esame di maturità per le ambizioni dei piacentini, capaci di ammazzare le grandi e di farsi azzoppare dalle piccole. Terminata la lunga estate, da ora in poi i punti saranno sempre più pesanti.

domenica 19 ottobre 2014 – ottava giornata di andata

Correggese-Fidenza
Porto Tolle-Piacenza
Formigine-Abano
Imolese-Este
Montemurlo-Castelfranco
Ribelle-Atletico Padova
Rimini-Bellaria
Romagna Centro-Fortis Juve
Scandicci-Fiorenzuola
Thermal Abano-Mezzolara

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti