Entra in contatto:
Ciceri Andrea allenatore

Calcio Dilettanti

Ribaltone Pallavicino: esonerato Ciceri, arriva Pietranera

Ribaltone Pallavicino: esonerato Ciceri, arriva Pietranera

Si è concluso, dopo cinque anni di “matrimonio”, il rapporto che legava il mister Andrea Ciceri all’ Usd Pallavicino; infatti, complice una posizione di classifica preoccupante, nella giornata di ieri la società del club di Busseto ha maturato la decisione di sollevare dal proprio incarico il tecnico lodigiano, che nel precedente campionato aveva ottenuto la salvezza in largo anticipo, piazzandosi 10^ con 44 punti. Gli sono stati fatali il pareggio per 0-0 contro il non irresistibile Fiorano e la complicata posizione di classifica, con la squadra attualmente al quartultimo posto a quota 12, con un margine di soli 3 punti dalla zona retrocessione.
Il Pallavicino ha comunicato anche il nome del suo successore: sarà Michele Pietranera a guidare la squadra da qui al termine della stagione; l’ex bomber, che nella sua finora breve esperienza da allenatore ha già guidato la Juniores dei Crociati Noceto e, soprattutto, lo scorso anno il Lentigione in Eccellenza (senza troppi successi), avrà il compito di salvare i blu di Busseto senza passare, possibilmente, dai play out.

Ecco il comunicato ufficiale della società: “E’ con grande rammarico che l’Usd Pallavicino comunica che in seguito ad una dir poco preoccupante situazione di classifica ha deciso di sollevare dall’incarico di tecnico della Prima squadra l’allenatore Andrea Ciceri.
Ringraziamo Andrea per questi 5 anni insieme dove sia da giocatore che da allenatore ha sempre dato tutto se stesso per la causa dei “blues”, meritando di entrare a prescindere nella storia del nostro club. Auguriamo al tecnico lodigiano il più caloroso in bocca al lupo per una carriera ricca di quelle soddisfazioni che per competenza, passione e carisma si merita ampiamente. Con lui vengono avvicendati anche il collaboratore tecnico Raffaele Verdini e il preparatore dei portieri Giorgio Bernini a cui va il più sincero ringraziamento per la disponibilità e la professionalità profusi in questi mesi di collaborazione con l’Usd Pallavicino.
Il nuovo allenatore che avrà il compito di guidare la squadra verso la salvezza è Michele Pietranera ex calciatore professionista e già allenatore della Juniores dei Crociati Noceto e l’anno passato del Lentigione. A Michele tecnico stimato e preparato un benaugurante Buon lavoro e… Benvenuto a Busseto“.

(Nella foto Andrea Ciceri)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti