Entra in contatto:
Lorenzo Freschi ds Mercury

Prima Categoria gir. B

Mercury, il nuovo allenatore sarà il ds Freschi

Mercury, il nuovo allenatore sarà il ds Freschi

Altro colpo di scena al Mercury. Dopo la notizia dell’esonero di mister Roberto Zaccardi (clicca qui), svelata da SportParma nella giornata di ieri, ecco il nome che non t’aspetti per la sostituzione.

La scelta è ricaduta su una pista interna al club di strada Cavagnari. A prendere le redini della prima squadra biancoverde, da qui a fine stagione, sarà il direttore sportivo Lorenzo Freschi, che da pochi minuti ha finito di dirigere il suo primo allenamento. Munito di patentino per allenare in categoria, il dirigente classe 1982 della compagine parmigiana, ultima della classe nel girone B di Prima, e traghetterà fino al termine del campionato Pitronaci e compagni con la speranza di conquistarsi un piazzamento nei playout. Ad oggi un traguardo utopistico: benché il penultimo posto sia a portata di una sola vittoria, il distacco di 12 lunghezze dal Boca Barco, dodicesimo, imporrebbe anche al Celtic Cavriago (10 punti) una retrocessione diretta; il gap da colmare col quattordicesimo posto, occupato dal Berceto, invece, è di 8 punti, ma anche qui bisogna far attenzione a non allontanarsi dai 6 punti di margine dalla tredicesima, rappresentata dopo la 19ª giornata dalla Juventus Club Parma (20 punti).

Il compito che aspetta il ds Freschi – a partire dal debutto di fuoco contro il Team Traversetolo – nella nuova veste di allenatore sarà sicuramente arduo, ma non nuovo. Il 41enne ds si era già calato nei panni del mister per un triennio alla stagione 2018/2019 in Seconda Categoria, prima dei cicli targati Brusca (nella stagione 2019/2020, stroncata dal Covid) e Zaccardi (dall’estate 2020 fino alla giornata di ieri).

 

(In copertina, il ds del Mercury, e da stasera nuovo allenatore della prima squadra, Lorenzo Freschi)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Prima Categoria gir. B