Entra in contatto:
Federico Davighi e Fabien Petronelli in azione in Felino Futura Fornovo Medesano 0 0 23a giornata Promozione 2022 2023

Calcio Dilettanti

Mercato: la FFM pesca a Felino. Carignano, bis Vittiglio-Dallaglio

Mercato: la FFM pesca a Felino. Carignano, bis Vittiglio-Dallaglio

Si riaccende il mercato dilettantistico e sono numerosi i colpi delle ultime ore, soprattutto nel campionato di Promozione.

In casa Futura Fornovo Medesano non arrivano ufficialità solo nel reparto dirigenziale ma anche nel gruppo squadra: ufficiali gli ingaggi dal Felino del difensore Federico Davighi (classe ’96), capitano nell’ultimo biennio con la maglia rossoblù, del centrocampista tuttofare Alessandro Mora (’00) e dell’attaccante Giacomo Sutera (’01): i tre ritroveranno mister Rizzelli, alzando così sempre di più la qualità di una rosa che è destinata a fare la voce grossa nel prossimo campionato di Promozione.
Movimenti importanti anche a Carignano con il club di strada Montanara che si porta a casa due pezzi da novanta per la categoria: in arrivo il difensore Marco Vittiglio (’94), anche lui dal Felino, e l’attaccante Nicolò Dallaglio (’93) proveniente dal Montecchio. Il primo, con trascorsi anche tra  Serie D e Lega Pro, rimane in provincia, dove era arrivato due anni fa a Noceto, e sceglie di sposare la società giallorossa che vuole cambiare rotta dopo la deludente stagione appena conclusa; il secondo, che lascia Montecchio dopo 3 stagioni, per una scelta di vita torna a giocare nel parmense, dove già era stato protagonista con Fidenza (2013/2014) e Piccardo Traversetolo (biennio 2017-2019).

Si muove qualcosa anche in un paio di squadre che nella nuova stagione disputeranno il campionato di Prima Categoria.
Il Team Traversetolo si assicura due giovani: dal Terme Monticelli arriva Lapo Castellani (’04) che ritrova così mister Delmonte che lo aveva avuto negli scorsi mesi. L’altro acquisto arriva, nel reparto di difesa, in prestito dalla Brescello Piccardo ed è il classe 2005 Matteo Ravanetti, in uscita dalla Juniores Élite; il difensore Mattia Lanzi (’04), già da tempo liberato dai rosanero, si accasa al Team Crociati Parma, nuova matricola di Seconda. 
A proposito di difensori giovani, il San Secondo ha acquistato l’esterno di difesa Pietro Pellegrini (’04) in arrivo dalla Viarolese Sissa, mentre è in uscita il centrocampista Leo Marchetti (‘04), in attesa di una nuova sistemazione. Restando nella bassa, lo Zibello Polesine chiude per il centrocampista Gabriele Rossetti (’05), ex Real Sala Baganza ma di proprietà Felino.

 

(In copertina, Federico Davighi e Fabien Petronelli in azione in Felino-Futura Fornovo-Medesano 0-0 del campionato di Promozione 2022/2023 – ©Foto: Massimo Morelli/SportParma)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti