Nel pomeriggio di domani, sabato 6 agosto, prenderà il via la stagione della Fidentina, pronta a ospitare al “Ballotta” la terza edizione del Memorial Nino Rastelli.
Il triangolare estivo in ricordo del mai dimenticato presidente, scomparso all’età di 69 anni il 29 dicembre 2018, è diventato ormai un appuntamento fisso del pre-campionato dei granata. La Fidentina di mister Montanini si confronterà con i cugini del Borgo San Donnino (antipasto della stracittadina che si vedrà in campionato in Eccellenza) e con il Parma Primavera.
Nell’occasione, saranno unitamente presentate insieme alla cittadinanza le due squadre locali, Fidentina e Borgo San Donnino.
SportParma sarà media partner dell’evento: approfondimenti, highlights, interviste, fotogallery professionale e presentazione saranno i servizi giornalistici della nostra redazione che copriranno interamente il 3° “Trofeo CAMI – Memorial Rastelli”, evento patrocinato dal Comune di Fidenza.
L’ingresso allo stadio “Ballotta” sarà completamente gratuito.
IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA
Le compagini si sfideranno in tre gare di 45 minuti l’una; in caso di parità verranno tirati i calci di rigore direttamente ad oltranza per decretare una vincente per ogni gara.
Si assegneranno 3 punti alla squadra vincente nei 45 minuti, 2 punti alla squadra vincente ai calci di rigore, 1 punto alla perdente dopo i calci di rigore e 0 punti alla perdente nel tempo regolare di 45 minuti.
Gli orari delle partite saranno circa i seguenti:
– ore 17:00 FIDENTINA – PARMA PRIMAVERA
– ore 18:00 PARMA PRIMAVERA – BORGO SAN DONNINO
– ore 19:00 BORGO SAN DONNINO – FIDENTINA
– ore 19:45 PREMIAZIONI
L’ALBO D’ORO
– 2019: 1ª Nibbiano&Valtidone; 2ª Parma Primavera; 3ª Fidentina.
– 2020: non disputato causa pandemia.
– 2021: 1ª Parma U18; 2ª Fidentina 3ª Piacenza Primavera.
(In copertina, gli spalti dello stadio Ballotta di Fidenza – ©Foto: Marco Palmucci)