Entra in contatto:
d8701aa0 abcf 43eb be42 c11c21968cad

Eccellenza gir. A

Il difensore Rieti è un nuovo giocatore della Piccardo Traversetolo

Il difensore Rieti è un nuovo giocatore della Piccardo Traversetolo

Daniele Rieti è l’ultimo sensazionale colpo della Piccardo Traversetolo, vera e propria regina del mercato di Parma e non solo. Dopo gli acquisti di Savi, Mezgour e Lusoli, la formazione compagine giallonera inserisce un altro elemento di spicco alla rosa di mister Dall’Asta, che nella prossima stagione si confronterà con il campionato di Eccellenza. Rieti, che ritroverà gli ex compagni Savi e Mezgour ai tempi del Lentigione, va a puntellare il reparto difensivo, rimasto orfano di capitan Margini. A seguire il comunicato stampa del club.

“La Società Piccardo Traversetolo ASD dà il benvenuto a Daniele Rieti, difensore classe 1989 proveniente dal Pallavicino, dove ha disputato l’ultimo campionato di Eccellenza.

Rieti va a colmare il vuoto lasciato da Margini e Ferretti nel cuore della difesa giallonera e rappresenta un altro colpo di calciomercato veramente importante per la compagine del Presidente Scrinzi.

Difensore centrale con alle spalle un passato da professionista, Daniele lega il suo nome al Pro Piacenza 1919 dove milita per sette stagioni contribuendone da protagonista alla scalata dalla Promozione alla Lega Pro, disputandovi poi due campionati tra i professionisti. In precedenza Rieti ha avuto esperienze anche con il Fidenza in serie D nel 2006/2007 e successivamente in Eccellenza da gennaio a giugno 2009, realizzando tra l’altro 4 reti in 16 presenze. Dopo la lunga permanenza al Pro Piacenza approda in serie D al Lentigione (29 presenze e 1 rete) prima dell’ultima esperienza al Pallavicino dove ha contribuito a suon di buone prestazioni alla salvezza della formazione di Busseto”.

Daniele Rieti ha lasciato le sue prime impressioni al sito ufficiale della società giallonera”.

Ciao Daniele, ben arrivato in giallonero! Quali sono le tue caratteristiche in campo?

Innanzitutto volevo ringraziare il Presidente Franco Scrinzi, il direttore tecnico Ramenzoni e mister Dall’asta per come mi hanno fatto sentire importante fin dal primo momento! Per quanto riguarda le mie caratteristiche in campo, sono un giocatore con una buona velocità e abbastanza esplosivo, più bravo a marcare che ad impostare l’azione.

Arrivi nella difesa meno battuta negli ultimi due anni del girone A di Promozione, che ha avuto importanti conferme come Santurro, Guareschi e Reggiani. Pensi si possa fare bene anche in Eccellenza?

Sicuramente le possibilità per fare bene anche in Eccellenza ci sono, starà poi a noi e soprattutto a me inserirmi subito in un gruppo già affiatato e con ottimi giocatori. Diciamo che speriamo di ripetere anche in Eccellenza quello che di buono è stato fatto gli anni scorsi in Promozione.

Vieni da un campionato di Eccellenza giocato da protagonista nel Pallavicino, quali attaccanti pensi possano impensierire la nostra difesa il prossimo anno?

Ci sono tanti attaccanti forti, le squadre soprattutto il prossimo anno saranno tutte attrezzate per fare un ottimo campionato. Sicuramente tra gli attaccanti i soliti Sasà Greco e Habib saranno come sempre dei clienti ostici, ma ci faremo trovare pronti!

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Eccellenza gir. A