Entra in contatto:
calcio generica nuova

Calcio Dilettanti

Dilettanti, iscrizione ai campionati: è il momento della verità

Dilettanti, iscrizione ai campionati: è il momento della verità

Intanto che i direttori sportivi stanno tirando gli ultimi bulloni del calcio-mercato dilettanti, da domani la stagione 2016/2017 entrerà nel vivo con l’iscrizione delle squadre ai rispettivi campionati. Dall’Eccellenza in giù sino alla Terza Categoria, dal 6 sino al 29 luglio, le Società dovranno inviare la documentazione e provvedere alla regolarizzazione, con relativi pagamenti delle quote di iscrizione e saldo dei debiti pregressi. Per Eccellenza, Promozione, Prima Categoria e Juniores regionali, la finestra di tempo sarà più breve e si concluderà il 22 luglio.
Nella scorsa stagione, questo passaggio provocò numerosi buchi negli organici, con movimentati ripescaggi anche last minute. E dato che il contesto economico non è sicuramente migliorato, dovremo attendere sino a fine mese per capire quante e quali Società si presenteranno al nastro di partenza.
Parallela a questa strettoia, continuerà e si concluderà a fine luglio la lotta per chiudere le rose. Ora è in atto la “caccia al giovane”, sicuramente il momento più delicato per i DS.
Poi, a inizio agosto le squadre dovranno mettersi in moto. Vi terremo aggiornati.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti