Dopo il turno infrasettimanale che ha ribadito l'ottimo momento del calcio parmense con ben quattro ducali su cinque in vetta a punteggio pieno, domani pomeriggio alle 15,30 si torna in campo con il terzo turno del campionato Eccellenza.
Una domenica più che mai all’insegna dei derby visto che sono due le stracittadine in programma, che vedono peraltro impegnate due delle squadre che guidano al momento il gruppo a quota 6 come Colorno e Fidentina. Il Colorno, reduce dal successo sul Rolo, è ospite del Traversetolo in quella che in questi ultimi anni è stata una classica del calcio locale, sia in Promozione che in Eccellenza, conquistata tre anni fa insieme dalle due squadre, che poi hanno onorato le proprie ambizioni, i rivieraschi con due campionati tranquilli, subito dietro le “big”, i traversetolesi con due belle salvezze. La Fidentina invece andrà sul campo di un Monticelli rinfrancato dal successo per 3-0 in casa del Salso di mercoledì, che ha riscattato lo scivolone per 4-1 all’esordio con il San Felice.
Puntano al terzo successo consecutivo anche Crociati Noceto e Pallavicino, attesi però da due avversari non certo “accomodanti”. I verdiani ricevono il Formigine, altra squadra che ambisce alla vittoria finale e reduce da 4 gol alla Scandianese, quest’ultimo prossimo avversario dei nocetani, attesi sul campo tutt’altro che semplice dei reggiani, squadra che vale ben più degli zero punti che conta in classifica. Chiude il conto delle parmensi il Salsomaggiore, atteso da uno scontro diretto sul campo del Crevalcore. Gli uomini di Piccinini, reduci da un pari a reti bianche e un tris interno al passivo, oltre al primo successo cercano anche il primo gol in campionato.