Il calcio fidentino scende in campo per la prima edizione del Triangolare di calcio "Riccardo Negri", che si svolgerà Â allo stadio Ballotta il 25 agosto. Il grande evento sportivo, organizzato dalle tre società Â calcistiche (Fidenza A.C., A.S. Fidentina, F.C. Borgo San Donnino) …
… con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Fidenza – assessorato allo Sport, si svolgerà il 25 agosto a partire dalle ore 20.15 allo stadio Ballotta. Il torneo prevede tre incontri di 45 minuti: Borgo San Donnino – Fidentina; Borgo San Donnino – Fidenza, Fidentina – Fidenza.
L’iniziativa è benefica: il ricavato sarà devoluto all’associazione “Noi per loro”, attiva da 26 anni, che sostiene il reparto di Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Maggiore di Parma, diretto dal professor Giancarlo Izzi.
L’ingresso sarà a offerta e sarà possibile acquistare la t-shirt a ricordo dell’evento.
«Fidenza vanta una grande tradizione calcistica e il torneo è l’occasione per ammirare in campo le tre squadre cittadine, che quest’anno sono state promosse nelle rispettive categorie. Allo spettacolo sportivo si unisce la finalità benefica dell’evento. Auspico, quindi, una grande partecipazione di pubblico», ha detto stamani il sindaco Mario Cantini nel corso della conferenza stampa di presentazione del torneo.
«Sarà un grande evento sportivo, che per la prima volta riunisce in un torneo le tre società calcistiche della nostra città. L’assessorato allo Sport ha patrocinato l’iniziativa perché rappresenta quei valori positivi dello sport che vogliamo siano trasmessi ai nostri ragazzi», ha spiegato l’assessore allo Sport, Giuseppe Comerci.
«Vogliamo creare un appuntamento sportivo che si ripeta negli anni e contiamo in futuro di implementare il torneo con eventi paralleli. Invitiamo i fidentini a partecipare numerosi», hanno detto il presidente del F.C. Borgo San Donnino, Paolo Ramenzoni; il direttore generale dell’A.S. Fidentina, Gianluca Iemmi; il direttore sportivo del Fidenza A.C., Mariano Guarnieri.
Presenti alla conferenza stampa anche i rappresentanti di “Noi per loro” e l’allenatore del Fidenza A.C., Alberto Mantelli.