Entra in contatto:
Rastelli 307199744

Calcio Dilettanti

Eccellenza: Rastelli resta al Pallavicino, in arrivo Urbano e Pin

Eccellenza: Rastelli resta al Pallavicino, in arrivo Urbano e Pin

Il mercato dei dilettanti è entrato nel vivo e sembra già Â  ben delineato in casa Pallavicino. La società Â  verdiana è al momento l'unica parmense, insieme alla neopromossa Fidentina, tra quelle già Â  sicure di giocare la prossima Eccellenza, ad aver confermato il mister della scorsa stagione e sta facendo altrettanto con i giocatori.

La squadra di Sandro Melotti, che, come scritto nei giorni scorsi ha già comunicato di restare al Pallavicino ma solo come allenatore, non sarà molto diversa da quella della passata stagione. La notizia più attesa, la conferma che tutti auspicavano arrivasse è stata ufficializzata ieri sera: Matteo Rastelli sarà ancora il centravanti del Pallavicino. L’accordo è arrivato dopo una trattativa estenuante, dovuta alle tante offerte pervenute al bomber 38enne, che aveva già deciso di restare in Eccellenza ma sembrava orientato a passare alla Fidentina. Invece è arrivata la fumata bianca e Rastelli resterà al sodalizio di Polesine e Busseto, dove ha segnato 86 gol in 100 partite tonde tonde. Insieme a lui hanno già detto “si” anche i difensori Baratti e Delnevo, il jolly Arata e i centrocampisti Armani e Ciceri.

Sei undicesimi della formazione titolare sono dunque già definiti. Resta da chiarire chi saranno gli “under” (un ’92, un ’93 e un ’94), o meglio, chi resterà tra quelli attualmente in rosa, e chi sarà confermato tra gli altri veterani, i difensori Cremona e Bertelli, i centrocampisti De Angelis e Larini e gli attaccanti Silvestri e Baroni. Di conseguenza si opererà in entrata, anche se sul taccuino della dirigenza ci sono già diversi nomi. Un centrocampista serve di sicuro, per occupare il posto lasciato vacante proprio da Melotti. Praticamente certo il ritorno di Andrea Urbano da Monticelli, anche se il ragazzo è reduce da un brutto infortunio. Diifficile, ma non impossibile, nel caso le condizioni fisiche di Urbano non diano garanzie, che la società vada a pescare in casa del BettolaPonte, che da ieri ha cambiato nome ed è tornato a chiamarsi Pro Piacenza. Piace assai Leonardo Fulcini, specialista dei calci piazzati proprio come Melotti, ma non dispiace nemmeno Cristian Grillo, che vive a Parma e per motivi di lavoro difficilmente giocherà in D. In attacco dopo i playout la società ufficializzerà l’ingaggio di Mattia Pin dal Traversetolo. Del resto tutto è legato alla conferma di Silvestri: se partirà il “fedele scudiero” di Rastelli, il nome più gettonato è quello di Luca Ferretti del Monticelli, le cui caratteristiche di punta mobile e duttile ben si sposerebbero con quelle di Rastelli. Che avrà ovviamente una importante voce in capitolo nell’eventuale scelta di un sostituto di Silvestri, la cui conferma resta la prima opzione.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti