Entra in contatto:
rappr Parma Allievi picnik 758480193

Calcio Dilettanti

Calcio: Allievi e Giovanissimi di Parma si giocano in titolo regionale

Calcio: Allievi e Giovanissimi di Parma si giocano in titolo regionale

Il calcio giovanile parmense scoppia di salute e lo conferma la nuova qualificazione da parte delle rappresentative Allievi e Giovanissimi alle finali regionali. La delegazione di Parma con le sue due forti selezioni di categoria ha sbaragliato la concorrenza nell'ultimo weekend in terra di Romagna.

Dopo aver battuto le contendenti nel turno di Semifinale (Parma superava Rimini e Reggio Emilia aveva battuto Bologna), si dava corso all’atto conclusivo che, con la disputa delle gare di Finali, avrebbe poi assegnato i trofei messi in palio dal CRER. Nella categoria Giovanissimi,che vedeva contrapposte le rappresentative di Parma e Reggio Emilia, si è ben presto delineato quello che sarebbe poi stato il team vincente, coi ducali capaci di imporsi con un significativo ed alquanto sonoro 5-0. Protagonisti tutti i ragazzi impiegati, autentici gradiatori sotto il sole cocente dell’Estate romagnola. Particolare plauso all’undici messo in campo dal Selezionatore parmense Ettore Del Grosso, con alcune individualità che sono riuscite ad emergere in maniera evidente, aldilà della sontuosa prestazione della rappresentativa parmigiana. Nel tabellino finale, trovavano spazio i nomi dei marcatori che per Parma erano quelli di Davide Cocconi (2 gol), Nicolò Bruschi (anche per lui una doppietta) e Andrea Mancuso, per l’indiscusso trionfo ducale.

Nella categoria Allievi, gara assai più combattuta tra Parma e Bologna, coi rossoblù capaci di tentare la via della rete soprattutto in apertura di gara, ma che poi, col passare dei minuti vedeva salire in cattedra i ragazzi di Parma, i quali, nonostante l’alta temperatura, riuscivano proprio ad una manciata di minuti dal termine a trovare lo spunto decisivo, con la rete di Luca Borelli che consentiva ai ducali di agguantare il titolo regionale Allievi. Da segnalare che, nel turno di semifinale, Parma aveva superato Rimini mentre Bologna aveva disposto della Rappresentativa di Forlì. Alla fine, premi e riconoscimenti per tutti con tanta partecipazione sulle tribune dello splendido impianto sportivo di Martorana, ancora una volta tirato completamente a lucido dai dirigenti del Romagna centro.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Dilettanti