Entra in contatto:
Cornali Salsomaggiore 640166826

Calcio Dilettanti

Playout Eccellenza: Cornali-show per il Salso, Traversetolo ko

Playout Eccellenza: Cornali-show per il Salso, Traversetolo ko

Una nota positiva e una negativa nei due playout del campionato di Eccellenza per le due squadre parmensi che non vogliono retrocedere in Promozione. Bella vittoria e primo passo verso la salvezza per il Salso, che ha avuto ragione 2-0 della Rubierese, strada in salita per il Traversetolo, sconfitto a Casalmaggiore.

Oltre a queste due gare da segnalare che l’avversario del Fidenza nel primo turno degli spareggi nazionali per la Serie D sarà ancora lo Sporting Pisa. I nerazzurri toscani hanno battuto 1-0 la Massese nella gara di ritorno, e domenica prossima sfideranno per la terza volta in stagione i ragazzi di Mantelli, che vorranno di certo vendicare il doppio ko di coppa contro Bonuccelli e compagni.

Salsomaggiore-Rubierese 2-0
Marcatori:
35’st Provenzano, 42’st Cornali
Salsomaggiore: Piccinini, Russo (35’st badr, Okoruwa, Ghia, Bottioni, Cardillo, Saccani (20’st Guarini), Pioli, Pelizza (20’st Cornali), Marsili, Provenzano. All. Pompini (squalificato, in panchina Bonati)
Rubierese: Ferrari, Muratori, Rosso, Costi, Pomposo, Bellentami, Notari (35’st Ferrari), Ferri, Parente (30’st Dallari), Tazzioli (45’st Antichi), Baia. All. Antonioli
Arbitro: Marseglia di Bologna

Un buon Salsomaggiore piega una nervosa Rubierese e si aggiudica la gara di andata dei playout. Un successo importante il 2-0 per i termali, che ipotecano così la salvezza in campionato. La gara è per oltre un’ora equilibrata, con l’occasione più ghiotta per i reggiani, che centrano il palo con Costi. Ma il Salso ha più birra e alla lunga si vede, anche se determinanti risulteranno i cambi di Pompini, che inserisce Guarini e soprattutto Cornali, che si esibirà in un autentico show. Il duttile esterno sinistro prima al 35′ con un cross al bacio ispira il vantaggio di Provenzano, poi al 42′ salta 4 avversari e ne supera in velocità altri 2 in una fuga personale di 70 metri conclusa nel migliore dei modi. Un gol d’altra categoria. Da sottolineare, sullo 0-0 lo spiacevole siparietto dell’ex professionista della Rubierese Pietro Parente, che, sostituito, ha offeso il suo allenatore. Dopo il gol di Provenzano invece la Rubierese era rimasta in 10 per l’espulsione causa proteste vivaci di Rosso, raqggiunto negli spogliatoi dal portiere di riserva Fortunato.

Casalese-Traversetolo 1-0
Marcatore:
15’pt Pugliese
Casalese: Bosoni, Zangirolami, Tagliavini, Oliverio, Lanfredini, Domi, Pugliese, Buoli, Campisi (39’st Citro), Ghillani (33’st Morandini). All. Franzini
Traversetolo: Bernini, Belli, Groppi, Serra, Ferretti, Fontana (42’pt Gandrabur), Celebi, Masini, Bedotti (23’st Nardi), Pin (39’st Gualtieri), Musi. All. Lesignoli
Arbitro: Giglioli di Forlì
Note: Espulso Masiadr)ni (Traversetolo) al 34’st per gioco pericoloso

Decide un gol dell’ex di turno Pugliese la sfida di andata tra la Casalese e il Traversetolo. Al “Baslenga” di Casalmaggiore primo round negativo per i parmensi, che dovranno vincere la gara di ritorno per salvarsi. Non sarà semplice viste le assenze di Masini, oggi espulso, e capitan Fontana, infortunato. Servirà prima di tutto al Traversetolo maggiore lucidità sotto porta, visti gli errori grossolani di Pin e Musi, che potevano valere il pareggio. La Casalese, più cinica, ha rovato il vantaggio al 15′ del primo tempo grazie a Pugliese, l’anno scorso proprio a Traversetolo: dalla destra Campisi crossa per Ghillani che dall’altro lato rimette al centro verso il centrocampista classe ’92 di proprietà dei Crociati che con una fucilata infila Bernini. Nella ripresa Traversetolo ancora impreciso e penalizzato dalla discussa espulsione diretta di Masini, protagonista di un fallo pericoloso e scomposto ma non certo volontario. La Casalese, in superiorità numerica nel finale, per fortuna dei parmensi però spreca il 2-0. Nel ritorno la gara è apertissima.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Dilettanti