Sarà Â anche la festa dei lavoratori ma probabilmente non sarà Â la domenica giusta per festeggiare per le parmensi di Eccellenza quella di domani. Anzi, se le tre parmensi in lotta per promozione e salvezza non porteranno a casa i tre punti avranno la certezza che il loro finale di stagione sarà Â ancor di più in salita.
Il terzultimo turno di campionato, in programma appunto domani alle 15,30, prevede infatti delle sfide in cui Fidenza, Salsomaggiore e Traversetolo dovranno tenere gli occhi molto ben aperti per portare a casa i tre punti, fondamentali per centrare i rispettivi obiettivi. Senza dimenticare che anche Pallavicino e Monticelli, nonostante una posizione che sembra delineata, hanno buoni motivi per fare bottino pieno
Partendo dalla vetta, il Fidenza, mentre il BettolaPonte capolista è di scena sul campo del fanalino di coda Polinago, è atteso dal derby interno con il Colorno. I borghigiani stanno bene, motivati e in ottima forma, ma non dovranno fidarsi dei rivieraschi, se non altro visto il cambio in panchina fatto in settimana, arrivato soprattutto come invito da parte della società ai giocatori di dare tutto fino alla fine dei giochi, nonostante la classifica non abbia più molto da dire. E il Pallavicino farà bene a battere il San Nicolò, perché in caso di mancata vittoria del Fidenza tornerebbe prepotentemente in corsa per il secondo posto.
In coda il Salsomaggiore, dopo aver spezzato proprio i sogni del Pallavicino, è di scena a Correggio, contro un’altra squadra delusa dalla domenica prepasquale e quarta in classifica: le maggiori motivazioni dicono che gli uomini di Pompini hanno ottime chance di portare a casa tre punti importantissimi, nonostante le assenze di Provenzano (l’uomo più in forma) e del perno della difesa Morello. La buona notizia è il probabile rientro di Saccani. Molto dipenderà in ogni caso dalle motivazioni dei reggiani. Stesso discorso per il Traversetolo, che dopo aver battuto la Casalese ospita un Castellarano, da tempo fuori dalla lotta promozione ma che non fa sconti. Come ha dimostrato il successo proprio con la Correggese. Maggiori motivazioni per i parmensi, d’accordo, ma vietato sperare di trovare una squadra arrendevole. Più scontato il match tra Monticelli e Scandiano, ormai salve e appaiate a 40 punti. Chi vincerà sarà certo di giocare in Eccellenza anche l’anno prossimo, ma pure un pareggio andrebbe bene ad ambedue.