Entra in contatto:
Pietranera 359369141

Calcio Dilettanti

Seconda divisione: Pietranera salva i Crociati, con la Sangiovannese finisce 1-1

Seconda divisione: Pietranera salva i Crociati, con la Sangiovannese finisce 1-1

Un gol di Pietranera a un minuto dallo scadere ha consegnato ai Crociati Noceto un buon punto nella trasferta sul campo della Sangiovannese.

E’ finita 1-1 la sfida in terra toscana tra gli uomini di Torresani e la squadra di Fraschetti, che nonostante le difficoltà economiche si batte con grande carattere e punta a chiudere dignitosamente un difficile campionato. Per quanto visto al Virgilio Fedini di San Giovanni Valdarno il pari è il risultato più giusto, dopo una gara equilibrata.
Per fronteggiare il 4-3-3 dei padroni di casa, Torresani oggi è ricorso a un 4-4-2, con l’ex Tagliavini e Ogliari ai lati, Berselli sull’out destro di centrocampo e la coppia Miftah-Konate davanti. Indovinati i cambi in corso visto l’apporto dato dagli anziani Pietranera e La Cagnina, entrati nella ripresa, con gol del bomber 36enne.
Dopo la protesta dei giocatori della Sangiovannese, che prima del match per un minuto si sono tutti seduti a terra con i giocatori dei Crociati a fare “melina” in attesa dell’inizio vero, il primo tempo, avaro di emozioni, si è chiuso 0-0. Nella ripresa vantaggio dei toscani con una prodezza balistica di Foglia all’8. L’esperto attaccante si è incaricato di una punizione e l’ha indirizzata verso l’incrocio dei pali, con l’incolpevole Babbini che ha potuto solo guardare la palla insaccarsi. Subito il gol i Crociati spingono e, come detto, Torresani inserisce La Cagnina e Pietranera. Proprio quest’ultimo, al 44′ grazie a un errore di Salvatori e un rimpallo favorevole, recupera palla in area e batte Scotti. Domenica prossima il campionato si ferma, e i 26 punti con cui i Crociati arrivano alla sosta possono soddisfare Torresani in vista di un finale di stagione che non si preannuncia particolarmente “infuocato”.

IL TABELLINO

Sangiovannese-Crociati Noceto 1-1
Marcatori:
8’st Foglia (S), 44’st Pietranera (C)
Sangiovannese (4-3-3): Scotti; Salvatori (42’st Di Franco), Chiarini, Travaglini, Bettoni; Bernini, Bricca, De Cristofaro (6’st Schicchitano); Foglia (43’st Gattulli), De Angelis (38’st Di Franco), Calderini. All. Fraschetti
Crociati Noceto (4-4-2): Babbini; Tagliavini, Fabris, Addona, Ogliari; Berselli (13’st Pietranera), Castagnetti, Vignali, Mora (34’st La Cagnina); Konate (30’st Lorenzini), Miftah. All. Torresani
Arbitro: Verdenelli di Foligno

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Dilettanti