Insidiosa trasferta toscana a caccia di altri punti-tranquillità Â quella che affronteranno domenica i Crociati Noceto in casa della Sangiovannese per la 23esima giornata.
A San Giovanni Valdarno i ragazzi di mister Torresani, prima della pausa della Seconda divisione di domenica prossima, vorranno proseguire con il trend positivo delle ultime 4 giornate (dopo la sconfitta interna con la capolista Carpi, malgrado una buonissima prova, i gialloblu hanno ottenuto 8 punti frutto di 2 vittorie e 2 pareggi), allungando così la striscia di risultati utili consecutivi, la migliore finora del loro altalenante campionato e riscattare soprattutto la bruciante sconfitta dell’andata. I Crociati, a quota 25 punti, faranno quindi visita ad una formazione, quart’ultima a 18, che sta vivendo un campionato a dir poco travagliato (ben 10 punti di penalizzazione distribuiti in 3 diverse sentenze della Commissione Disciplinare Nazionale per i mancati pagamenti degli stipendi), ma che, nonostante tutto, in casa è un avversario di tutto rispetto come ha confermato Torresani.
”Sarà una partita – analizza il tecnico cremonese – difficile, una trasferta ostica, perché loro in casa nelle ultime 4 partite ha conquistato 3 vittorie ed un pari contro il Carpi, che ha recuperato lo svantaggio solo su rigore a 10’ dalla fine. Loro sul campo hanno ottenuto 10 punti e lo dobbiamo comunque considerare, però noi ora stiamo attraversando un buon momento e siamo pronti”.
Anche Bersanelli e Ogliari fanno eco al loro allenatore (entrambi dovrebbero partire titolari) ed aggiungono in coro che tutta la squadra, soprattutto il reparto difensivo, cercherà di prestare maggiore attenzione, eliminando quegli errori che si concedono troppo spesso agli avversari anche quando le partite sembrano incanalate per il verso giusto. Nell’allenamento del venerdì Torresani ed il vice Barbarini hanno provato le fasi difensive ed offensive sui calci piazzati, mentre il convalescente Ferretti ha svolto ancora un lavoro differenziato. In dirittura d’arrivo il programma di recupero di Filippo Savi, che questo ed il prossimo sabato giocherà ancora con la Berretti (mietendo altri minuti nelle gambe) e dopo di che sarà convocabile dalla partita interna con L’Aquila del 27 marzo in avanti.
Ancora squalificato Guareschi, previsto il ritorno dal 1’ di bomber Pietranera e possibile 4-4-2 classico con la variante di un modulo a rombo a centrocampo, già visto domenica scorsa, con Mora dietro le punte, mentre la Sangiovannese, che non ha più Matteo Merini, matador dell’andata che a gennaio è andato a rinforzare l’attacco della Carrarese, dovrebbe schierare la solita formazione con un prudente 4-5-1 (mascherato da 4-3-3 casalingo), visto che mancherà per squalifica il centravanti Romanelli, espulso domenica scorsa.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Crociati Noceto (4-4-2): Babbini; Bersanelli, Fabris, Addona, Ogliari; Vignali, Sessi, Castagnetti, Mora; Konate, Pietranera. All.: Torresani
Sangiovannese (4-5-1): Scotti; Salvatori, Chiarini, Bettoni, Travaglini; Calderini, Foglia, De Cristofaro, Bernini, Bricca; De Angelis. All.: Fraschetti
Arbitro: Verdenelli di Foligno