Dopo la splendida rimonta con il Giulianova i Crociati Noceto cercano altri punti per raggiungere il prima possibile la salvezza matematica nel secondo scontro diretto consecutivo.
Per la 21esima giornata domani pomeriggio alle 14,30 i nocetani saranno ospiti del Fano penultimo in classifica. I marchigiani partiti con ambizioni ma grande delusione stagionale (indipendentemente dai 2 punti di penalizzazione), hanno 5 punti in meno dei Crociati (16 contro 21) e sono molto meno tranquilli, nonostante gli 8 punti di divario dal fanalino di coda Villacidrese. In poche parole hanno una grande esigenza di punti per allontanare gli spettri di una clamorosa retrocessione quando si pensava di disputare un campionato ben diverso. Morale invece a mille per i Crociati, che hanno dato grande prova di carattere col Giulianova e potrebbero aver trovato la “scintilla” giusta per iniziare un bel filotto di risultati positivi.
“La vittoria di domenica, arrivata in rimonta dopo che la partita si era messa male, ci ha dato grande entusiasmo ed è stata molto importante per la classifica, migliorata sensibilmente anche se in un campionato come questo, con tante penalizzazioni e punti tolti che potrebbero anche essere restituiti grazie ai ricorsi, non c’è mai da fidarsi – spiega Torresani, che parla dell’avversario – Il Fano è una squadra ostica, partita con ambizioni ma che dopo aver iniziato male il campionato si è trovata nei bassifondi. Li abbiamo visionati negli ultimi due match e iniziano la partita mettendo grande pressione, come è accaduto domenica nel 2-2 con il San Marino, mentre con la Carrarese persero 4-1 ma immeritatamente. Dovremo fare attenzione perchè rispetto all’andata (finì 1-1 a Noceto ndr) hanno cambiato molti giocatori, con 7 nuovi titolari su 11. E’ chiaro che per noi, anche se siamo messi meglio di loro in classifica, è una gara molto importante: in questi scontri diretti i punti valgono doppio”. A breve potrebbe arrivare anche il debutto di Filippo Savi, del quale Torresani ha parlato in termini positivi. “Si sta allenando bene, e ha giocato sia la settimana scorsa che oggi con la Beretti – ha detto il tecnico nocetano – Dopo un anno e mezzo di assenza non è facile rientrare ma sta crescendo e se tutto va bene presto sarà a disposizione”.
Per quanto riguarda le formazioni entrambe le formazioni dovrebbero rispecchiare quelle di domenica scorsa, con un paio di novità in casa Crociati riguardanti i rientri di Bersanelli (Tagliavini è squalificato) e Guareschi, match winner domenica scorsa (a destra al posto di Berselli). Probabile parta ancora dalla panchina Pietranera, vista l’ottima condizione di Miftah. Il Fano dovrà però fare a meno in panchina di mister Lamberto Zauli, squalificato due giornate dopo l’espulsione rimediata contro San Marino.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Fano Alma J.-Crociati Noceto
Fano (4-3-2-1): Perucchini; Carboni, Del Duca, Cossu, Amaranti; Urbinati, Capodaglio, Schiavini; Trimarco, Piccoli; Ferrari. All. Zauli
Crociati Noceto (4-1-4-1): Babbini; Bersanelli, Fabris, Addona, Delledonne; Sessi; Guareschi, Vignali, Mora, Konate; Miftah. All.: Torresani
Arbitro: Cifelli di Campobasso