Entra in contatto:
Pane 503373672

Calcio Dilettanti

Calcio dilettanti: stasera in campo sei parmensi, spicca il derby Salso-Fidenza

Calcio dilettanti: stasera in campo sei parmensi, spicca il derby Salso-Fidenza

Dopo la ripresa anticipata tornano in campo i dilettanti questa sera con alcuni recuperi. Si gioca alle 20,30, in eccellenza, Promozione e Prima categoria e sono sei le parmensi impegnate.

Il clou è ovviamente in Eccellenza, con due sfide delicatissime per la classifica, che possono dare parecchie indicazioni sul proseguimento della stagione. In particolare i tre punti in palio nel derby (recupero della 13esima) tra Salsomaggiore e Fidenza sono di vitale importanza, essendo anche le due squadre che si sono maggiormente rinforzate nel mercatori di riparazione a causa di un inizio al di sotto delle aspettative. I termali, padroni di casa, hanno appena 12 punti e la società attende risposte dopo i sacrifici nella campagna di rafforzamento invernale, in particolare da Daniel Pane, che non ha ancora segnato e vorrebbe sbloccarsi proprio stasera contro la sua ex squadra. Il Fidenza dal canto suo ha già avuto beneficie dall’arrivo dei due Luca, il centrocampista Matteassi, che sta pian piano diventando il valore agiunto di questa squadra, e Franchi, già a segno con regolarità e autore di una bella doppietta anche domenica. Favorito d’obbligo il Fidenza, ma la classifica mette mister Pioli sotto pressione e il suo Salso venderà cara la pelle. A pochi chilometri di distanza, a Traversetolo, i padroni di casa di mister Mingozzi ricevono la Casalese in un difficile scontro salvezza, valido per la 14esima giornata. Il Traversetolo conta 20 punti mentre i casalaschi ne contano 16, ma al di là dellla classifica entrambe le squadre sono in buona forma e hanno iniziato il 2011 con una vittoria. Entrambe hanno la salvezza nel mirino e hanno bisogno di questi tre punti. I parmensi dalla loro hanno il fatotre campo, ma anche qualche assenza di troppo. Però l’impresa di Scandiano è stata notevole e non confermarsi sarebbe un peccato.
In Promozione da segnalare, tra i recuperi del 13esimo turno, la sfida tra una Fidentina che prosegue l’inseguimento alla vetta e la Falk, ma anche la sfida salvezza tra Marzolara e Sampolese, mentre in Prima categoria si giocano due gare della 12esima giornata del girone A, tra cui quella tra la Bobbiese e un Fornovo finora molto deludente.

TUTTI I RECUPERI: h.20,30

ECCELLENZA

Salsomaggiore-Fidenza
Traversetolo-Casalese

Classifica: Correggese, Pallavicino 33; Castellarano 32; Colorno, BettolaPonte 30; Fidenza 27; Crevalcore 26; Rubierese 24; San Nicolò, Terme Monticelli 23; Scandiano, San Felice 22; Traversetolo 20; Casalese 16; Solierese 15; Polinago, Salsomaggiore 12; Formigine 7.

PROMOZIONE

Fidentina–Falk
Marzolara–Sampolese
Pontenurese–Fontana Audax
River Club–Bibbiano 0-2

Classifica: Brescello 37; Bibbiano 34; Fidentina 32; Lentigione 30; Medesanese 28; Meletolese 27; Castelnovese, Povigliese 26; Montecchio 24; Falk 23; Sampolese 18; LibertaSpes, Fontana Audax 17; Pontenurese 16; Luzzara, Marzolara 14; Valtarese 11; River Club 8.

PRIMA CATEGORIA: girone A

Bobbiese-Fornovo
Valnure-Gragnano

Classifica: Marsaglia 30; Fiore 29; Gotico Garibaldina 25; Borgonovese 20; Villanova 96, Monticelli Ongina, Soragna 18; Bobbiese 17; Bedonia 16; Rottofreno 14; Fontanellatese 13; Valnure 12; Fornovo 10; Combisalso 7; Borgotaro, Gragnano 6.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Dilettanti