Sedicesima giornata di campionato con due derby in Eccellenza, dove le squadre sono coinvolte in un vero e proprio "tour de force" che proseguirà Â fino al 22, solo tre giorni prima di Natale.
Un sedicesimo turno che presenta un banco di prova importante per la capolista Pallavicino. I verdiani di Sandro Melotti, reduci dal successo rocambolesco in “zona Cesarini” di San Nicolò sfidano un’altra piacentina, la più quotata. Al “Cavagna” di Busseto arriva infatti il BettolaPonte di Arnaldo fRanzini, quarto in classifica a soli 6 punti dai verdiani. Dopo due ingressi a gara in corso potrebbe essere finalmente arrivato il momento del debutto da titolare per Andrea Armani. Detto di Rastelli e compagni passiamo ai due derby, entrambi molto interessanti. In particolare la sfida-salvezza di Traversetolo, dove il mister salsese Alberto Mingozzi trova il rinforzato Salsomaggiore. In questa gara, che verrà ripresa dalle telecamere di Sporparma.com, il Traversetolo potrà contare anche sull’ultimo rinforzo Mattia Pin, prelevato nei giorni scorsi dal Colorno, che l’ex Crociati ha lasciato per giocare con continuità. Centrocampista offensivo classe ’88, Pin va a sostituire Brembilla. Non meno delicata Monticelli-Colorno. In particolare per i termali di mister Paraluppi, in caduta libera e in piena zona retrocessione. La notizia positiva per il Monticelli è il recupero di Urbano, anche se il fantasista salentino non è ancora al top e non si sa se partirà titolare. Diversamente il Colorno è quinto a 7 punti dalla vetta e vorrebbe rosicchiare altri punti, dopo il pari con il Fidenza di mercoledì. Un pari, quello del derby del turno infrasettimanale, poco utile soprattutto al Fidenza, che dalla vetta dista invece 10 punti. Domani pomeriggio al “Ballotta” arriva la Solierese, una squadra battagliera che ha sempre messo in difficoltà i borghigiani. Ma se vogliono conservare ambizioni di vetta i bianconeri devono mostrarsi più forti.
Gli highlilights e le interviste “a caldo” di Traversetolo-Salsomaggiore saranno disponibili domenica sera intorno alle 20,30 su Sportparma.com.