Tre tra le società più attive del calcio Parmense sono Fidenza (Serie D), Pallavicino e Fidentina (Eccellenza) e Biancazzurra (Promozione). Quattro squadre che hanno messo a segno colpi importanti e che confermano le rinnovate ambizioni dei rispettivi presidenti.
Discorso a parte merita il Fidenza reduce da un “lifting” societario che ha varato una vera e propria rivoluzione, oltre ad un netto ridimensionamento dei costi rispetto al passato.
FIDENZA: Negli ultimi giorni sono arrivati Andrea Artich (Portiere – ’79) ex Lentigione; Christian Grillo (Centrocampista – ’83) ex Pallavicino e Crociati Noceto; Filippo Alessandrini (Difensore – ’91) ex Bagnolese; Alessandro Capasso (Difensore – ’93) ex Bibbiano; Andrea Bedotti (Attaccante – ’91) ex Salsomaggiore.
PALLAVICINO: Dopo gli annunci di Cardillo, Terranova, Alberici, Ouaden e Bagatti altri due colpi vengono ufficializzati dall’Usd Pallavicino. E’ stato infatti raggiunto l’accordo sia con la Bassa Parmense che con i ragazzi per l’arrivo a Busseto di Massimo Cavalli attaccante del 1995 e Francesco Pilato terzino anche lui del ’95. Entrambi arrivano in prestito e dal 5 agosto si metteranno a disposizione di Mister Ciceri che li ha già guidati a Villanterio durante il Torneo esprimendo un giudizio importante su entrambi.
FIDENTINA: ingaggiati Gianluppi (attaccante) e Biazzi (centrocampista) provenienti dal Fiorenzuola, Paolo Passera lasciato libero dalla Lupa Piacenza e Lucev (attaccante) del San Nicolò.
BIANCAZZURRA: Un mercato in piena evoluzione. La società si presenta nella nuova categoria con un poker: il portiere Colacicco (ex Aurora), i difensori Galimberti (ex Sampolese) e Sani (ex Langhiranese) e infine il centrocampista Bergenti (ex Basilica 2000).
ALTRI MOVIMENTI: il Lentigione si è assicurato le prestazioni di Urbano e Addona provenienti dal Crociati Noceto.