Entra in contatto:
sacco sara 364069745

Calcio Dilettanti

Calcio Femminile: Crociati Noceto sconfitta di misura dalla Reggiana

Calcio Femminile: Crociati Noceto sconfitta di misura dalla Reggiana

Il Noceto esce a testa alta dal campo reggiano, anche se con la sconfitta subita domenica perde anche il terzo posto in classifica. Le crociate arrivano all'ultimo appuntamento con molte assenze, ma il carattere e l'orgoglio delle 13 messe in campo da Berigazzi non faranno rimpiangere nessuno.

La Reggiana nei primi 20 minuti è in ogni parte del terreno, ma il Noceto seppur in difficoltà si difende con ordine e cerca di ripartire con Faccini e Parizzi. Al 7’Corradini prova dalla distanza e Grossi un po’ ingannata da uno strano rimbalzo, smanaccia in angolo. Al 12′ Faragò approfitta di un disimpegno corto della difesa e s’invola in area, scarta anche Grossi, ma si allunga troppo il pallone e Mainardi riesce a liberare. Al 20′ corner granata, Capelli salta più in alto di tutte, la palla finisce a Orlandini che sempre di testa insacca. Dopo il vantaggio la Reggiana prende fiato e il Noceto sistemato un po’ meglio da Berigazzi guadagna metri e coraggio. Al 24′ punizione in schema di Mainardi per Vallante che prova la girata al volo, ma la palla esce sopra la traversa. Al 25′ Copercini protegge un bel pallone e serve in profondità Parizzi, che parte in ritardo e viene anticipata da Ierardi in uscita. Al 29′ Parizzi prova dalla sinistra, ma il tiro è fiacco e Ierardi para con sicurazza. Al 30′ Faccini pressa su Orlandini il retropassaggio di quest’ultima non è preciso, la palla termina sui piedi di Copercini che prova a sorprendere Ierardi, ma il pallone è troppo lento.Al 31′ Pedersoli recupera un bel pallone sulla trequarti e verticalizza per Faccini che crossa di prima intenzione , la palla viene raccolta da Parizzi che serve l’accorrente Nastasi, sinistro angolato e partita in parità. La Reggiana capisce di aver concesso troppo e alza il baricentro: Capelli taglia tutto il campo per Bursi che arriva sul fondo ed effettua un preciso cross per Orlandini che di testa insacca. Nella ripresa la Reggiana pare accontentarsi del risultato e opera soprattutto di rimessa, mentre il Noceto pur faticando molto è sempre un costante pericolo per la retroguardia granata. Al 10′ Grossi sceglie bene il tempo dell’uscita e porta via la palla a Tardini: al 15′ Parizzi salta tutta la difesa, Marini in ultimo ci mette una pezza, la palla carambola su Nastasi che non riesce a dare forza al suo tiro. Al 25′ Faccini in velocità ruba palla a Marini crossa per Parizzi, la bionda attaccante viene anticipata, la palla resta in area e su diessa si avventa Lezoli, ma il suo tiro è da dimenticare. Al 30′ la Reggiana si rifà viva dalle parti di Grossi, ma Burani da buona posizione grazia l’estremo ospite. Al 32′ Tardini salta Pedersoli, ma con Mainardi che in pressing tira a lato. Al 35′ occasionissima Parmense: Bandini vede Parizzi e la serve, il bomberino crociato salta Marini in velocità, ma sulla bella uscita di Ierardi non riesce a segnare. Al 42′ Tardini ci prova da fuori area, ma Grossi con un tuffo plastico devia in angolo. Nonostante qualche altro tentativo velleitario di Mainardi e Vallante e l’entrata in campo (finalmente) di Saccò, la partita termina sul 2 a 1. Al Noceto va un grande applauso mentre alla Reggiana i complimenti per una squadra giovane e molto volenterosa che fa ben sperare per il movimento del calcio femminile.
REGGIANA – NOCETO = 2 – 1
Grossi, Cristaldi, Pedersoli, Nastasi, Mainardi, Vallante, Faccini (Saccò), Bandini, Copercini (Lezoli), Parizzi, Alberti. N.e. Romanini, Manfregola, Arrigoni.
Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Dilettanti