Entra in contatto:
bestagnolavezzini2010 311060376

Basket

Basket A1 femminile: Lavezzini nella tana di Sesto San Giovanni

Basket A1 femminile: Lavezzini nella tana di Sesto San Giovanni

Archiviato lo spettacolo dell'All Star Game si torna in campo con il campionato e la 18esima giornata di Serie A1.

E quello di domani pomeriggio (h.16, diretta tv Rai Sport 1) si presenta come un impegno arduo per il Lavezzini, di scena sul campo del Geas Sesto S. Giovanni, lanciatissimo al secondo posto dopo il successo di Napoli e protagonista di un campionato strepitoso.h Nonostante abbia la metà dei punti (12 contro 24 delle lombarde), il Lavezzini è un’altra squadra rispetto all’andata ed è reduce dal rinfrancante successo contro Priolo, che ha riportato le gialloblù in zona playoff, ora distanti solo 2 punti. E non manca quindi la voglia di stupire in questo finale di regular season nonostante dopo Sesto San Giovanni il Basket Parma affronterà Schio, Lucca, Taranto e Como. Un cammino a dir poco proibitivo. C’è però da concentrarsi su un avversario alla volta e domani si va al “PalaAllende” di Cinisello Balsamo per una partita in cui si affronteranno molte ex (Zanon, Wabara, Zanoni e Summerton da una parte, Machanguana dall’altra). Un fattore positivo per il Lavezzini potrebbe essere l’assenza tra le padrone di casa di Petra Ujhelyi, infortunatasi alla caviglia
contro il Job Gate Napoli, e le condizioni non ottimali di Summerton e Wabara, ma anche Procaccini ha la sua gatta da pelare viste le condizioni preoccupanti proprio di Machanguana. Il pivot mozambicano sta provando a recuperare dal risentimento muscolare che l’ha bloccata contro Priolo.
“E’ la prima delle cinque difficilissime gare che precedono la conclusione della regular season, e andiamo ad affrontare una delle squadre più in forma del momento, sicuramente la rivelazione stagionale – ha detto il coach delle ducali Mauro Procaccini – Ho però avuto risposte positive dalle ragazze, e la conferma di avere un grande gruppo, quindi non posso che pensare positivo. All’andata perdemmo ma ce la giocammo in condizioni assai rimaneggiate: ce la giocheremo”.

18ª giornata (domani h.18)
Officine Digitali Faenza-Pool Comense (stasera h.20,30)
Bracco Geas S.S.Giovanni-Lavezzini Parma (h.16)
GMA Pozzuoli-Umana Venezia
Famila Wüber Schio-Job Gate Napoli
Erg Priolo-Agos Ducato Lucca
Cras Basket Taranto-Liomatic Umbertide

La classifica: Famila Wüber Schio** 28; Bracco Geas S.S.Giovanni*, Liomatic Umbertide 24; Cras Taranto** 22; Officine Digitali Faenza 18; Umana Venezia, Pool Comense 16; Agos Ducato Lucca* 14; Erg Priolo, Lavezzini Parma 12; Job Gate Napoli 8; GMA Pozzuoli 4.
*=una gara in meno; **=due gare in meno

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Basket