Fine settimana senza grosse soddisfazioni per le formazioni seniores della Valtarese pallacanestro. Le ragazze della Roby Profumi in serie B hanno dato filo da torcere alla prima della classe Progresso Bologna alzando bandiera bianca solo nell’ultimo quarto.
Il punteggio finale 63 a 42 per le felsinee non rende merito alla prestazione delle atlete di coach Dellapina che sino al termine del terzo quarto erano riuscite a mantenersi in contatto con le più quotate avversarie. Una sconfitta che lascia comunque ben sperare per l’incontro decisivo per la salvezza che è in programma sabato sera alle ore 21 quando le nostre beniamine faranno visita alle bolognesi del San Lazzaro di Savena in una gara che potrebbe, in caso di vittoria, mettere una seria ipoteca all’ingresso nei play out salvezza. Anche i ragazzi di promozione maschile, impegnati ieri sera contro la prima in classifica Piacenza hanno cercato di mettere in difficoltà gli ospiti limitando le bocche da fuoco della formazione ospite. La gara, che è viaggiata sempre sul sostanziale equilibrio, ha visto alla fine prevalere l’esperienza di Piacenza che si è imposta sui diavoli rossi con il punteggio di 53 a 44.
Sfortunata invece la gara della serie C femminile di coach Perazzi che contro le modenesi del Mirandola hanno per larghi tratti guidato per poi uscire sconfitte di sole tre lunghezze con il punteggio di 42 a 39. Ora le speranze di non chiudere il bilancio settimanale con 4 sconfitte sono riposte nella formazione di prima divisione maschile che questa sera alle ore 21 al palaraschi affronterà il Fiorenzuola nella sfida che vale il secondo posto nel girone.