Entra in contatto:

Basket

Tempo di playout per il basket valtarese

Tempo di playout per il basket valtarese

Si è chiusa con una vittoria e una sconfitta l’ultima giornata di regolar season per le formazioni della Valtarese impegnate nei campionati di basket. Per i ragazzi di coach Allodi è arrivata una importantissima vittoria con il San Secondo con il punteggio di 75 a 61. Questo successo permette così ai bianco rossi di terminare la fase regolare del campionato in decima posizione il che equivale a dire che i nostri ragazzi avranno la possibilità  di giocarsi la salvezza sul proprio campo.

Infatti ora la Valtarese affronterà l’ultima classificata del girone di Reggio e Modena con il vantaggio del fattore campo. Nella gara di domenica sugli scudi il solito Querzola e il giovanissimo Giraud. Una gara che solo nella prima parte è rimasta in equilibrio ma la superiorità atletica e fisica dei nostri portacolori alla fine hanno costretto gli ospiti ad alzare bandiera bianca sotto i colpi dall’arco dei 6,75 di Querzola e Giraud. Le ragazze della Valtarese 2000, invece, hanno dovuto arrendersi alle più quotate avversarie del Progresso Bologna nell’ultima gara del girone regolare di serie B. Questa sconfitta non pregiudica il piazzamento play out per le ragazze di coach Dellapina che ora affronteranno con il vantaggio del fattore campo Faenza nel primo turno dei play out. La gara di sabato sera ha visto le nostre portacolori reggere per oltre tre quarti contro la quarta forza del campionato cedendo solo nell’ultima parte della gara quando ormai le forze erano completamente esaurite. Complice l’assenza di Camisa, che si spera possa essere recuperata per la prima gara di play out, Bologna alla fine ha strappato un successo fondamentale per la qualificazione al fase di promozione mentre le bianco blu, seppur sconfitte, hanno dimostrato di avere tutte le carte in regola per salvarsi.

Importanti soddisfazioni per gli atleti del settore giovanile della Valtarese

Comincerà domani, mercoledì 27 marzo, l’avventura di Gabriele Marletta, anno 1998, al trofeo delle Regioni in programma a Genova sino al 01 aprile. Per il giovane atleta della Valtarese la soddisfazione di essere stato inserito nei 12 migliori prospetti dell’annata 1998 per l’Emilia Romagna rappresenta un motivo di assoluto orgoglio. Gabriele, campione Under 15 nella passata stagione sportiva con la formazione guidata in panchina da Filippo Dellapina, ha raggiunto questo entusiasmante traguardo dopo una serie di allenamenti e selezioni a cui hanno partecipato anche altri due elementi della Valtarese ovvero Edoardo Verti e Alessandro Berni. Per la Valtarese è motivo di assoluto orgoglio vedere un proprio ragazzo convocato assieme a giocatori della Virtus Bologna e Pallacanestro Reggiana, formazioni di A1 maschile, testimonianza dell’ottimo lavoro che il settore giovanile della valtarese sta svolgendo. Per Gabriele questa tappa importante, che vedrà opposti in partire regione contro regione i migliori prospetti nazionali dell’annata 1998, potrà essere solo da stimolo per fare ancora meglio una volta tornato a Borgotaro. Ma le soddisfazioni per il settore giovanile non terminano qui. Detto delle passate convocazioni al trofeo Bulgheroni di Nicole Angella e Alessandro Berni, due nostri atleti Pietro Baldi e Alessandro Gatti, nati nel 1999, sono stati selezionati per una rappresentativa interprovinciale che si recherà dal 28 al 30 marzo a Codogno (LO) per il torneo internazionale Un Canestro per il futuro, vetrina importantissima per i ragazzi nati nel 1999. Per i due giovani atleti della Valtarese un premio per il lavoro e i sacrifici fatti sino ad ora in palestra.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket