Entra in contatto:
BasketParma under14 243430479

Basket

Terzo test per il Lavezzini al PalaCiti contro Faenza

Terzo test per il Lavezzini al PalaCiti contro Faenza

Alle 18,30 di domani pomeriggio il Lavezzini Basket Parma continua la propria preparazione precampionato giocando la sua terza amichevole. Questa volta a testare le condizioni di Franchini & C. arrivano le romagnole del Faenza.

Probabile ancora il forfait di Francesca Zara che ha però ripreso gli allenamenti con la palla seppur in maniera ancora differenziata rispetto al gruppo ai comandi di coach Mauro Procaccini.

Torneo Bedogni del 8 e 9 settembre per l’Under 14

Vyp Cariparma Basket Parma – ASD Basket Biassono 20 – 75 giocata l’8 settembre

Mandolini, Nuzzo 8, Orlandini, Papadimitriou, Petrilli 2, Piccinini 4, Rollo, Adedapo 2, Sala 4, Olajide 2, Mazza

Prima partita stagionale per le nostre tigrotte contro la forte formazione lombarda che, alla fine del torneo, risulterà essere la prima squadra classificata. Il punteggio la dice lunga sulla differenza del tasso tecnico tra le due formazioni: un attacco ben orchestrato ed una difesa agguerrita hanno messo alla corda le nostre ragazze che poco hanno potuto, complice una scarsa precisione al tiro.

Vyp Cariparma Basket Parma – Vis Basket Cervia 35 – 41 giocata l’8 settembre

Mandolini, Nuzzo 9, Orlandini 2, Papadimitriou 6, Petrilli 2, Rollo, Adedapo, Sala 10, Olajide 2, Mazza 2

Seconda partita del torneo: stavolta l’avversario è più abbordabile ed anche le nostre entrano in campo meno contratte e più concentrate. Questa maggiore fiducia nei propri mezzi si evidenzia con un gioco più fluido con buoni spunti, soprattutto in attacco: alla fine qualche episodio sfortunato ed una scarsa percentuale realizzativa dalla lunetta costringe a lasciare il campo con una sconfitta, seppur onorevole.

Vyp Cariparma Basket Parma – BSL San Lazzaro di Savena 43 – 53 giocata il 9 settembre

Mandolini 3, Nuzzo 5, Orlandini 6, Papadimitriou 4, Petrilli 7, Piccinini 4, Rollo 2, Adedapo 2, Olajide 2, Mazza 8

Per la terza partita vale quanto detto per la seconda; le nostre ragazze escono sconfitte dopo aver combattuto punto a punto per i primi due quarti ed essere andate in vantaggio in alcune occasioni. Un calo di tensione nel terzo quarto ha però portato ad un pesante passivo che un seppur arrembante quarto periodo giocato con notevole intensità non ha potuto ribaltare condannando le nostre ad una sconfitta con un passivo che non rende loro giustizia. Comunque una buona prova corale con tutte le atlete a punti.

Torneo Gallesi per l’Under 14 del 14 e 16 settembre

Valtarese 2000 – Vyp Cariparma Basket Parma 48 – 51 disputata il 14 settembre

Sala 11, Adedapo, Petrilli 2, Rollo 2, Orlandini 10, Mandoini, Papadimitriou 1, Piccinini 4, Olajide 2, Pinazzi 2, Mazza 3, Nuzzo 14

La prima partita del torneo disputato in quel di Carpi riprende il leit-motive della scorsa stagione: le nostre ragazze incontrano ancora una volta la Valtarese 2000 ed ancora una volta si vede una partita tirata con le atlete che combattono accanitamente su ogni palla. Le avversarie danno molto filo da torcere ma la nostra squadra riesce a mettere in campo una difesa a tratti ferrea che le costringe spesso a tirare da fuori per l’impossibilità di entrare in area. Alla fine una vittoria meritata porta il Basket Parma alla finale per il primo posto.

Vyp Cariparma Basket Parma – Pontevecchio 47 – 44 disputata il 16 settembre

Sala 8, Adedapo, Petrilli 12, Rollo 6, Orlandini 4, Mandoini, Papadimitriou 10, Piccinini, Pinazzi , Vettori, Mazza 3, Nuzzo 4

Partenza contratta delle due formazioni e risultato sbloccato dopo 3′ 40″ col primo quarto che termina 8 a 7 per Parma. Col passare del tempo le nostre atlete si sbloccano iniziando a macinare gioco ed il Pontevecchio, complice una panchina corta ed alcuni infortuni, non riesce ad impensierire le ragazze di coach Della Godenza che arrivano ad accumulare un distacco di 12 punti. Alcuni errori permettono alle ospiti di accorciare le distanze, ma il risultato non è mai stato in discussione ed al termine del match la coppa del primo posto nel torneo Gallesi prende la strada per Parma.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Basket