Pareggio nell’andata della finale play-off serie A2 softball valevole la promozione alla A1 per la Taurus Old Parma contro il Nuoro in Sardegna. Le gialloblù, battute 9-2 per manifesta alla quinta ripresa nel primo incontro si sono riscattate nella replica vincendo 14-11. Un successo che rende decisive le sfide di ritorno in programma sabato a Parma con gara-3 prevista alle 17 e gara-4 30’ dopo la fine della terza partita ed infine domenica mattina (se necessaria) alle 11 con la promozione che sarà assegnata alla prima squadra che raggiungerà tre vittorie nella serie.
Nella prima partita, Taurus, in svantaggio 2-1 in avvio, con la segnatura di Melissa Mazzoni che sfruttava il doppio centrato da Nicole Gaita. Dopo il momentaneo pareggio al quarto inning (2-2) con Sara De Luca sulla valida di Alessia Brandi, le gialloblù subiscono sette punti dalle sarde alla quinta ripresa. Nella replica, gialloblù avanti 8-7 a fine terzo per effetto dei due punti realizzati al primo, quattro al secondo e due al terzo, contro i tre delle avversarie in avvio, due al secondo e terzo inning. Subito il pareggio al quarto, la Taurus piazza cinque run alla quinta ripresa contro uno al cambio campo del Nuoro che infilava l’undicesimo punto finale.
Al quinto la svolta: singolo di Mazzoni, base ball a Gaita, valida di De Luca per la segnatura di Mazzoni. Successivamente Gaita a segno sul singolo di Ghillani, poi De Luca sulla valida di Carla Bassi, Ghillani sul singolo di Benedetta Mori e Bassi che sfruttava l’errore difensivo.
Da sottolineare nel box gialloblù il triplo colpito da Valentina Tagliavini in avvio che spingeva a casa Sofia Gregnanin, con la stessa Tagliavini a punto su volata di sacrificio di Mazzoni, il doppio centrato al secondo di Bassi e il triplo che spingeva a casa la stessa Bassi e Mori sempre al secondo da parte di Brandi che completava il giro dei cuscini sul singolo di Gregnanin a sua volta a segno sulla valida di Tagliavini.
Altre due segnature gialloblù al terzo attacco con Martina Magnani e Mori sulla base concessa a Tagliavini e una al quarta ripresa con Gaita in base ball sul singolo di Magnani. Vincente nel cerchio Emanuela Giovinazzo con salvezza per Alice Ghillani.