Entra in contatto:
Tyneesha Houkamau Pubbliservice Old Parma softball Foto Flavia Zanchini

Baseball e Softball

Softball A1: una vittoria per parte tra Collecchio e Old Parma

Foto: Flavia Zanchini

Softball A1: una vittoria per parte tra Collecchio e Old Parma

Quinta giornata di ritorno del campionato A1 di softball caratterizzata dalla pioggia, che sospende il giudizio nella sfida tra Inox Team Saronno e MKF Bollate, dopo la vittoria in gara 1 delle bollatesi.

Le sconfitte a Castelfranco della Rheavendors Caronno, danno comunque l’accesso alla post-season al Saronno, mentre a Forlì e Collecchio, nei derby contro Pianoro e Parma è vera e propria battaglia.

Bertazzoni Collecchio – Pubbliservice Old Parma

Pareggio nel derby parmense tra Collecchio e Parma. 6-3 in gara uno per la Bertazzoni, che va sotto nella prima ripresa con una volata di sacrificio e un errore, ma non si fa staccare e segna subito l’1-2 con un singolo di Martina Ghergolet. Un lancio pazzo di Alessia Melegariregala la terza segnatura all’Old Parma al secondo e poi comincia la rimonta del Bertazzoni. Con 3 doppi in due riprese (terza e quarta) il Collecchio prende il largo. Prima è Chiara Albertin a spingere a casa 2 punti (Alessia Colonna e Hannah Marsteller), poi Colonna e Ghergolet completano l’opera.

Il riscatto di Parma arriva netto in gara 2 con un 7-1, maturato principalmente alla fine della partita. Collecchio passa in vantaggio nella parte bassa della prima ripresa con un singolo di Hannah Marsteller. Parma pareggi al quarto con un doppio di Tyneesha Houkamau, che spinge a casa Elena Slawitz. Poi, al sesto, sequenza tremenda dell’Old Parma e partita in ghiaccio: singolo di Houkamau, doppio di Valentina Tagliavini, triplo di Sara De Luca, doppio di Nicole Gaita, errore difensivo e arrivano 5 punti. Il tabellino si completa al settimo con un doppio di Elena Slawitz e una eliminazione in diamante di Houkamau.

PROGRAMMA 
Sabato 15 giugno
Thunders – Rheavendors Caronno                                  6-1; 2-1
Italposa Forlì – Mia Office Blue Girls Pianoro               5-4; 7-5 (9°inn)
Bertazzoni Collecchio Pubbliservice Old Parma        6-3; 1-7
Inox Team Saronno – MKF Bollate                                  2-6; (gara 2 sospesa per pioggia)
Riposa: Macerata

CLASSIFICA
MKF Bollate (24 vittorie – 1 sconfitta, .960); Inox Team Saronno (20-5, .800); Italposa Forlì (17-9, .654), Mia Office Blue Girls Pianoro (15-11, .577); Rheavendors Caronno (11-13 .458); Macerata (10-14, .417); Thunders (7-17, .291); Bertazzoni Collecchio (6-20, .230); Pubbliservice Old Parma (3-23, .115)

 

Nella foto allegata: Chiara Biasi, Thunders, autrice di una grande prestazione in pedana di lancio (credit K73/DFP)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball