Questa mattina in conferenza stampa è stata presentata la 33esima edizione del Torneo Internazionale Giovanile di Baseball e Softball “Due Torri” e il 15esimo Memorial “Mario Bacchi Stefani”, un appuntamento sportivo ormai fisso dell’ultima settima di luglio che si svolgerà presso i tre campi del Centro Sportivo “Aldo Notari”, lo Stadio “Nino Cavalli” di Via Confalonieri Casati, il campo “Fratelli Franchini” di Via Volturno, i campi “Enzo Fainardi” e “Guglielmo Catuzzi” del Centro sportivo “Ferruccio Bellè” di San Pancrazio ed il campo “Tullo Massera” di Via Parigi.
“Il Torneo Due Torri porta con sè ormai da più di trenta edizioni i valori che il nostro assessorato promuove e valorizza. Lo sport che crea relazioni, che integra culture ed educa alla rispetto dell’altro, che unisce all’attività agonistica anche la solidarietà. Arriveranno tantissimi ragazzi da tutta Europa e anche dall’USA che trascorreranno cinque giornate insieme ai nostri ragazzi. Questo è un torneo molto atteso, come Amministrazioni mettiamo a disposizione i nostri impianti e il nostro sostegno”, ha introdotto il vicesindaco Marco Bosi.
Instancabile organizzatore dell’evento, Andrea Paini, Presidente Gruppo Oltretorrente – Consorzio Due Torri ha presentato il fitto programma delle cinque giornate in cui lo sport sarà protagonista sul campo ma saranno tanti anche gli appuntamenti collaterali per le famiglie e i numerosi accompagnatori che avranno così modo di trascorrere delle belle giornate e serate sotto il segno dell’amicizia. “Saranno ben dieci le squadre straniere, tra cui la squadra americana MVP proveniente da Arlington in Virginia nella categoria Under 18 baseball che partecipa per la prima volta – ha detto Paini -.
Barbara Lori, Consigliera Regionale, ha ringraziato gli organizzatori e tutti coloro che ogni hanno con impegno ed energia realizzano un evento di questa portata dove lo sport diventa perno per instaurare relazioni e creare integrazione.
Il CONI, rappresentato da Antonio Bonetti, sostiene con piacere iniziative come queste dove “lo sport diventa il mezzo per superare le barrire e strumento mediatico per trasmettere i valori dell’integrazione, del rispetto per l’altro”.
La cerimonia di presentazione ufficiale del Torneo si terrà nella giornata di mercoledì 25 Luglio p.v. alle ore 21.00 presso il campo n. 3 del centro sportivo “Aldo Notari” , alla presenza delle massime Autorità Civili e Sportive di Parma e provincia.
Infine nelle serate di mercoledi’ 25, giovedì 26, venerdì 27 e sabato 28 luglio p.v. saranno organizzate quattro serate con intrattenimento per tutti i partecipanti e per l’ intera città.
(Foto Sportparma.com)