La forza del Parma Clima è nei numeri: dieci vittoria consecutive.
A Collecchio un Parma Clima, già con la testa alla fase successiva, spegne definitivamente le speranze del Camec Collecchio di partecipare alla poule scudetto portando a casa due vittorie. In gara 1 Parma riesce a portare a casa la vittoria sul finale grazie ai due punti battuti a casa da Pomponi e dal triplo di Battioni, aggiudicandosi l’incontro per 3-0. Gara due termina a favore degli ospiti che, concesso un punto gli avversari al primo inning, prendono il controllo dell’incontro terminato sul punteggio di 5-1..
La partita è stata preceduta dalla cerimonia di premiazione di Carlo Levati, ex presidente del Collecchio attorniato dai giocatori che hanno vestito la divisa della squadra nei suoi primi cinquant’anni di vita.
La Farma Crocetta esce sconfitta da entrambe le sfide casalinghe contro la capolista Big Mat Grosseto, per 10-1 e 12-4, dopo aver a lungo cullato sogni di vittoria. Ora le speranze di accedere alla “Poule scudetto” sono legate ad un incrocio di risultati favorevoli nei recuperi di sabato prossimo.
Le gare di sabato hanno sancito la matematica qualificazione anche di Godo, Comcor Modena e New Black Panthers Ronchi. Nettuno fa un passo avanti, ma la pioggia ferma gara2 con Sala Baganza. (Fibs.it)