Entra in contatto:
accordo Parma Clima con Raymond Figueredo

Baseball e Softball

Parma Baseball, accordo trovato con Raymond Figueredo

Parma Baseball, accordo trovato con Raymond Figueredo

Il lanciatore cubano Raymond Figueredo vestirà la divisa del Parma Clima nella stagione 2024.

Figueredo, lanciatore destro, è nato il 19 giugno 1998 ed ha esordito nelle Cuban National Series nel 2017 con la formazione degli Industriales dell’Avana. In quattro stagioni ha collezionato dieci vittorie e tre salvezze a fronte di undici sconfitte con una media pgl pari a 5.05. Nel 2023 ha vinto l’Elite League cubana con i Cazadores de Artimisa sconfiggendo per 4 gare a 2 nella serie di finale i Cocodrilos de Matanzas.
Per lui esperienze internazionali in Messico con gli Alazanes de Granma e attraverso la partecipazione ai Giochi Panamericani del 2023 con la nazionale maggiore cubana.

«Come annunciato nei giorni scorsi il nostro desiderio è quello di trovare giocatori con grandi stimoli e vogliosi di mettersi in evidenza – spiega Massimo Fochi, General Manager del Parma baseball -. Abbiamo dato a Frank Morejon il compito di verificare se nel mondo del baseball cubano fossero presenti lanciatori con le caratteristiche ideali per emergere nel nostro campionato. Frank, che quest’anno entrerà a tempo pieno nel nostro staff tecnico, ha effettuato un’analisi molto accurata e ci ha presentato una rosa di pitcher nella quale abbiamo scelto Figueredo. Si tratta di un atleta ancora giovane ed integro in possesso di una palla veloce da 94/95 miglia orarie. La trattativa per il suo arrivo a Parma si è sviluppata direttamente con Cuba Deporte. Abbiamo sempre mantenuto eccellenti rapporti con il ministero dello sport cubano: seguendo i canali ufficiali abbiamo ottenuto la disponibilità al trasferimento del giocatore nella nostra città».

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball