I campioni d’Italia nella categoria cadetti baseball 2014 “Legnani Corradi Vecchi” Oltretorrente sono stati premiati dal gruppo Oltretorrente sabato scorso nel corso di un convivio tenutosi all’osteria “Tre Ville” alla presenza anche dei tecnici, dirigenti, famiglie e autorità. La società ha attribuito un riconoscimento ai quindici campioncini del presente e speranze per il futuro Edoardo Acerbi, Sebastiano Agoletti, Cesare Astorri, Andrea Bersellini, Gianmarco Cannata, Luca Coffrini, Filippo Daddi, Riccardo Flisi, Matteo Galbulli Cavazzini, Mirko Legnini, Cesare Panizzi, Riccardo Pelosi, Michele Pomponi, Luca Tonelli e Davide Trolli protagonisti di una stagione vincente senza sconfitte all’attivo e guidati da uno staff tecnico di prim’ordine composto dal direttore sportivo Maurizio Renaud, dal manager Claudio Corradi, dai coach Alessandro Flisi, Stefano Mossini, Andrea Ghirardi, Riccardo Magelli, dal preparatore atletico Roberto Minari, dal preparatore dei lanciatori Stefano Bolzoni e dal dirigente accompagnatore Raffaello Cannata. Uno staff che rappresenta la punta di diamante del gruppo del presidente e consigliere federale Andrea Paini, che ha ricordato “la forza dei nostri migliori tecnici inseriti nelle giovanili, dei dirigenti, l’impegno dei ragazzi per un risultato meritato che ci ha portato il sesto scudetto giovanile”. Paini ha rimarcato l’attenzione rivolta ai giovani “la nostra priorità come testimonia il fatto che tre componenti della rosa, Riccardo Flisi, Michele Pomponi e Cesare Astorri, sono residenti all’Accamedia a Tirrenia”.
Per tutti lo scudetto non dovrà essere un punto di arrivo ma di partenza, infatti la “maggioranza del gruppo giocherà l’anno prossimo nella categoria Under 21 e in A Federale, mentre il manager Claudio Corradi ripartirà con un nuovo ciclo nella categoria Allievi”. Corradi che, reduce dall’avventura con la nazionale Under 21 a Taiwan, ha condiviso il successo con tutti i componenti dello staff, “alla dirigenza, alle famiglie dei ragazzi che sono stati fantastici per il duro lavoro sacrificio, l’impegno e il sacrificio che hanno messo”.
L’assessore allo sport del Comune di Parma Giovanni Marani, che da giocatore di pallavolo ha disputato due finali Under 18 e due nell’Under 21, ha sottolineato che “in questo periodo va avanti nello sport chi sa produrre e far crescere i propri giocatori in casa come è il caso dell’Oltretorrente che merita un plauso”. Durante la serata giocatori e tecnici hanno brindato assieme al co -titolare del sponsor “Legnani Corradi Vecchi”, Giuliano Vecchi con il taglio della torta celebrativa.
Baseball e Softball
L’Oltretorrente festeggia i campioni d’Italia categoria cadetti
L’Oltretorrente festeggia i campioni d’Italia categoria cadetti
Altri articoli in Baseball e Softball
-
Crocetta: stella d’argento CONI a Melassi e ad altre 3 parmigiane
Importante riconoscimento per la giocatrice della Crocetta softball Tara Melassi, che sabato scorso è...
-
Farma Crocetta: ritorna Melassi, sarà il pitching coach
La società Crocetta Baseball-Softball è entusiasta di ufficializzare il ritorno di Massimo Melassi all’interno...
-
Gruppo Oltretorrente: consegnate la palme CONI a Cenci e Corradi
Non avendo partecipato per motivi familiari alla cerimonia di consegna delle benemerenze nazionali organizzata...
-
La Farma Crocetta alle final four del torneo Robert Fontana
La stagione del baseball è giunta ormai, meteo permettendo, veramente al suo ultimo atto:...
-
Softball: Old Parma al quinto posto al torneo di Saronno con l’U14
L’Old Parma si è classificata al quinto posto in classifica in occasione del torneo...
-
Softball A2: Del Sante nuovo manager della Dalmine Crocetta
La Crocetta Baseball-Softball ha affidato la guida tecnica della squadra di serie A2 di...
-
15° Memorial Erasmo Mallozzi: le premiazioni e la fotogallery
Sabato 5 e domenica 6 ottobre si è svolto il 15 Memorial calcio, baseball...