Entra in contatto:
Erly Casanova in gara3 fra San Marino e Parma Clima Italian Baseball Series foto Corrado Benedetti

Baseball e Softball

Il Parma Baseball riabbraccia Casanova e saluta Gerali e Scalera

Il Parma Baseball riabbraccia Casanova e saluta Gerali e Scalera

Un piacevole ritorno e due addii per il Parma Baseball che in giornata ha annunciato importanti novità in vista della prossima stagione.

Il Parma baseball 1949 è lieto di annunciare di aver raggiunto l’accordo per il ritorno del lanciatore cubano Erly Casanova.
Il trentanovenne Casanova è stato tra i protagonisti della conquista dell’undicesimo scudetto nella passata stagione, conclusa con un record di 8 vittorie, 4 sconfitte ed una media pgl pari a 1.87. Casanova aveva già vestito la divisa pinstripes ducale nelle stagioni 2018 (12-2, 1.61) e 2019 (4-4, 2.62). Lo scorso anno è risultato decisivo nelle Italian Baseball Series vincendo la terza partita sul campo di San Marino con il punteggio di 2 a 0. In quella circostanza concesse agli avversari soltanto tre valide e una base ball in sette riprese.

“Siamo felici di riavere Erly con noi – commenta il direttore sportivo Maurizio Renaud -. Lo scorso anno ha dimostrato di essere un perfetto professionista. Si è messo a disposizione della squadra e si è gestito in modo eccellente arrivando al massimo della forma nel momento cruciale del campionato. Abbiamo a disposizione ancora due visti per i giocatori stranieri: Stiamo concludendo le operazioni per l’ingaggio di due pitcher comunitari che ci permetterebbero di spenderli per l’arrivo di due position player”.

Il Parma Baseball comunica anche di aver ricevuto la notizia della decisione di Michele Gerali e Luca Scalera di intraprendere nuove strade nel loro percorso di crescita personale. “Gerali e Scalera hanno indissolubilmente legato il loro nome alla nostra società, prima come atleti e poi come apprezzati tecnici. A loro vanno un caldo ringraziamento per la dedizione mostrata in questi lunghi anni e l’augurio di raggiungere nuovi successi nella speranza di incrociare nuovamente il loro cammino”.

 

(Foto credit Corrado Benedetti)

 

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball