Entra in contatto:
MONELLO parma clima baseball

Baseball e Softball

Baseball A: la Farma Crocetta vince il derby, doppietta Parma Clima

Baseball A: la Farma Crocetta vince il derby, doppietta Parma Clima

L’Itas Mutua Rovigo segna per prima in entrambe le partite, ma a fare bottino pieno è il Parmaclima. I rodigini battono nove valide in gara uno, ma non vanno oltre l’8-3 di Parma che produce quindici battute valide con Cesare Astorri e Giulio Monello protagonisti nel box, e Mattia Aldegheri autore di una salvezza da nove eliminazioni. In gara due esplode il lineup biancoblu con diciotto valide per il risultato finale di 19-2 al sesto inning con quattro punti battuti a casa da Alberto Mineo e tre a testa per Astorri (5-5) e Williams Wong.

Due punti nell’ottavo inning di gara uno spostano l’ago della bilancia in favore di Reggio Emilia, con la Palfinger Reggio che ottiene la prima vittoria in campionato piegando il Camec Collecchio 3-2. Gli equilibri cambiano in gara due, dove a vincere è Collecchio con il risultato di 3-1 grazie ad una partenza dominante di Manolo Reyes (7IP, 3H, 4BB, 11K) e a due punti battuti da Pietro Mantovani nel quinto attacco.

Non bastano sei punti tra secondo e terzo inning al Sultan Cervignano: i New Black Panthers si danno da fare e con undici punti tra terzo e sesto inning cambiano il corso di gara uno, finita 12-6 per la squadra bisiaca, che produce 15 battute valide. Tra i protagonisti Marco Ghergolet (3-5, 4PBC) e il rilievo Francesco Nardi, vincente con una prestazione da sei riprese. In favore delle pantere di Ronchi dei Legionari anche gara due, terminata con il risultato di 10-5 con grande protagonista Ivan Cechet (3-3, PBC) ed il monte di lancio. Al Cervignano non bastano i quattro punti battuti a casa da José Cirucci.

Nel giorno C il Godo firma lo sweep con la Ciemme Oltretorrente (9-6, 3-2) nelle due riprese finali di gara2. In gara1 le due squadre si sono equivalse nelle valide (10 a testa), ma Godo, dopo aver subito lo 0-1 in apertura e essersi visto raggiunto sul 3-3 al 2° e superato nella parte alta del 5°, ha preso in mano il match con cinque punti tra il 5° e il 7°. Cannellini ha dato stabilità alla difesa con tre riprese centrali, mentre Bruno (4-4, 2pbc) è stato il migliore nel box. Sotto 1-0 al 1° sul doppio di Marc Rodriguez, i romagnoli l’hanno ribaltata con Tanesini e un colpito. Decisivo il rilievo di Salas.

Nel derby parmense del girone D spicca lo sweep del Farma Crocetta, che in casa del Sala Baganza porta a casa facilmente entrambi gli incontri. In gara-1 bastano 4 inning al per chiudere i conti contro i padroni di casa: 11-0 il risultato finale, in un match mai in discussione e concluso anzitempo al 7° inning dopo una prestazione maiuscola del line-up ospite, capace di realizzare ben 12 valide. Sugli scudi Dentoni, autore di un fuoricampo nelle prime battute di gioco, Marchesi, Covati e Zoni.

La seconda partita di giornata vede trionfare nuovamente la squadra di Begani sul punteggio di 7-2. Succede praticamente tutto al 7° inning, dopo sei riprese magistralmente gestite dai lanciatori Grateron-Zambelli (Sala Baganza) e Civit (Crocetta): addirittura sette le segnature della formazione ospite, con quattro valide tra cui il doppio di Silvestri, mentre Sala tenta di rimontare lo svantaggio nelle fasi conclusive della partita segnando due volte con il doppio di Cotti e il triplo di Tarassi, ma non riesce a capitalizzare ulteriormente i corridori lasciati in base. (Fibs.it)

(Nella foto Giulio Monello scivola a casa base – Foto credit Parma Baseball)

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball