Entra in contatto:
diamante ok 451189584

Baseball e Softball

Lino's Coffee alla seconda fase con un turno d'anticipo. In serie A riscatto del Collecchio a spese della Crocetta

Lino's Coffee alla seconda fase con un turno d'anticipo. In serie A riscatto del Collecchio a spese della Crocetta

Ibl. La serie pari con Rimini e il suo svolgimento passano in secondo piano. Da commentare vi è il passaggio al round robin di semifinale raggiunto dal Lino’s Coffee in virtù della concomitante sconfitta in gara1 della Città di Nettuno nel derby. Una qualificazione che in sede di valutazioni a inizio campionato avevamo considerato come un compito che era ampiamente alla portata della squadra guidata da Munoz, e non eravamo gli unici a pensarlo. Brava Parma, dunque, che ha fatto il suo compito forte di un monte straniero di assoluta qualità, di un monte italiano che pare in crescita rispetto alla stagione scorsa (il monte è il secondo del campionato con una media pgl di 2.45) e di una difesa che ha saputo assisterli piuttosto bene; ciò ha sopperito a un attacco che si sapeva essere abbastanza leggero (.231). Tra attacco e monte, la necessità è quella di allungare il monte in virtù delle tre partite a settimana che si prospettano nella seconda fase alla quale accedono anche Rimini, Bologna e San Marino. In questo fine settimana si chiude il primo round robin e a Parma sale la Città di Nettuno.
Serie A. Il derby tra Crocetta e Collecchio che apriva il girone di ritorno è andato a questi ultimi che hanno sbancato il Fainardi (12-0, 9-3). In gara1, la Crocetta ha pagato i molti errori, 6, un bullpen deficitario e la scarsa vena dell’attacco che in gara2 è andato pure peggio (solo 4 valide). Ancora un fuoricampo, da 1 punto in gara1, per Van Heydoorn. Buon pareggio per l’Oltretorrente contro il Piacenza (4-2, 6-8). In gara1 i gialloblù hanno difeso con successo il vantaggio di 4-0 maturato al 3°. Altra ottima partenza per il giovanissimo Pomponi ben rilevato da Piscitelli e Zanacca, bene la parte alta del line up: i primi cinque uomini hanno messo a segno tutte le 8 valide. Soffre più del previsto ma porta a casa la doppietta il Sala Baganza a Novara (8-7, 5-2) resistendo per un soffio al gran recupero dei padroni di casa che sotto 8-2 al 7° per opera dei 6 punti salesi proprio al 7° hanno segnato 3 punti in ciascuno degli ultimi due inning. Sala Baganza (10-6) e Collecchio (9-7) si rilanciano in ottica playoff; sempre prima Bollate (11-5) mentre al quarto posto stanziano Piacenza e Senago (8-8). Crocetta ora terzultima (7-9) davanti a Oltreotrrente (6-10), coi quali incroceranno mazze e guantoni domenica, e Novara (5-11).
Serie B. Sfuggita per un soffio la serie pari allo Junior contro la Fiorentina (1-12, 0-1) così che i Dynos restano sempre a una partita di ritardo in fondo alla classifica.
L’Isl era ferma per far spazio al Torneo della Repubblica.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Baseball e Softball