Entra in contatto:
Valiani 527179850

Calcio Serie A

Valiani lancia la sfida all'Inter: Il Parma non è allo sbaraglio

Valiani lancia la sfida all'Inter: Il Parma non è allo sbaraglio

Che quella di sabato sera al Tardini contro l'Inter sia una gara estremamente difficile per il Parma, alla disperata ricerca di punti per allontanarsi il più possibile dal baratro della B, lo sanno anche i sassi, sia perchà Â© la compagine nerazzurra è ancora in lotta per lo scudetto, sia perchà Â© quella biancocrociata, ….

… come ha detto ieri Cristian Zaccardo, invece vive un periodo di frustrazione in quanto i risultati tardano ad arrivare e le inseguitrici incalzano. Una nota positiva in questo scenario che desta non poche preoccupazioni, la dà Francesco Valiani dimostrando grande fiducia: “Già dopo la partita con la Lazio ho percepito nei miei compagni una grande voglia di rivalsa, di far ricredere tutti quelli che pensano che il Parma sia una squadra allo sbaraglio, una formazione bollita. Da qui alla fine abbiamo la voglia di dimostrare che siamo una squadra che ha avuto un campionato strano ma che ha le qualità per fare ben altri tipi di campionati. Sono convinto che da qui alla fine tutti dobbiamo crederci, noi, i tifosi e chi gravita intorno alla squadra, perché se facciamo le ultime sei gare con la sfiducia di non riuscire ad agguantare la salvezza alla fine è un punto in meno a nostro favore”. Questa sera intanto l’Inter dovrà tentare l’impresa di rovesciare il 2-5 subito dalla Schalke 04 a San Siro in Champions League, gara che indubbiamente sottrarrà energie mentali e fisiche ai nerazzurri: “Stasera è d’obbligo tifare per l’Inter – ha continuato Valiani – perché ne va del prestigio italiano in Europa. La partita ci riguarda poco, anche se può essere un’ulteriore possibilità di studio dei nostri prossimi futuri avversari in campionato. Se poi dovessero arrivare un po’ stanchi alla partita di sabato ben venga, anche se ci credo poco in quanto vantano una rosa molto ampia”. A Collecchio, nel pomeriggio, mister Colomba ha provato quella che, con tutta probabilità, potrebbe essere la formazione titolare di sabato sera: si continua con la difesa a quattro con Paletta e Lucarelli centrali e Zaccardo a destra e Gobbi a sinistra, centrocampo a tre con Dzemaili, Morrone e Valiani, due traquartisti, Candreva e Giovinco, dietro all’unica punta Amauri.

Anche quest’anno il Parma sostiene dell’Ail, Associazione Italiana contro le leucemie ed i linfomi, con la tradizionale vendita delle uova di Pasqua che si terrà al Tardini in occasione proprio di Parma-Inter. Saranno tre i banchetti all’interno dello stadio dove si potranno acquistare le Uova sia prima dell’incontro che nel post partita al prezzo di 12 euro. Il ricavato sarà poi devoluto alla ricerca e all’assistenza domiciliare ai malati.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A